Rivivere in una notte le ultime ore della vicenda terrena di Gesù: è questo l'intento della "Passione di Cristo" che andrà in scena il Sabato 24 Marzo 2018 a Villa Bozza di Montefino (TE).

Un centinaio di figuranti, provenienti da tutta la Valle del Fino, coinvolgeranno emotivamente e fisicamente gli spettatori in un viaggio attraverso la storia, accompagnandoli nella riscoperta delle radici cristiane cui l'intero territorio è profondamente legato.

Pieces teatrali rigorosamente dal vivo (con attori non professionisti) si alterneranno a momenti di grande pathos quali il Calvario, a cui il pubblico è chiamato concretamente a partecipare muovendo dalla piazza principale del paese che fa da sfondo agli episodi della vita pubblica di Cristo (Ultima Cena, Processo davanti al Sinedrio, la Condanna), verso la parte alta in cui la rievocazione raggiungerà il suo culmine con il rimorso di Giuda, la Crocifissione e la Resurrezione.

Il tutto realizzato grazie all'impegno di persone che nonostante difficoltà di ogni tipo cercano di tenere viva una tradizione paesana ormai secolare, tramandata di padre in figlio e che quest'anno festeggia appunto la sua 62° Edizione.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al giorno dopo, Domenica 25 Marzo, stessa ora.

Alcuni numeri sono doverosi per comprendere l'impegno della comunità: 

100 figuranti per 13 scene distribuite su 4 palchi. Imponente impianto di filodiffusione lungo le vie del borgo, 3 mesi di prove, molta passione (è proprio il caso di dirlo!) e tanta tanta voglia di fare bene!

 

Noi, della Redazione di Solosagre, non possiamo che parlarne bene e fare loro vivissimi e sinceri COMPLIMENTI!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

62° LA PASSIONE DI CRISTO - VILLA BOZZA DI MONTEFINO

Condividi l'evento su...