Domenica 25 Marzo 2018, Frosinone ospiterà la 4° Edizione della Passio Christi - Passione Vivente. La rappresentazione sacra coinvolgerà il Centro Storico del capoluogo ciociaro e sarà in notturna, con inizio alle ore 20,00. L'organizzazione è a cura della Pro Loco di Frosinone, in collaborazione con il Comune di Frosinone - Assessorato alla Cultura e al Centro Storico.

Quattro le piazze del Centro Storico, interessate dalle scene della Passione di Cristo, corrispondenti a quattro momenti salienti:

  • PIAZZA VI DICEMBRE  ---------------  Ultima Cena e Orto degli Ulivi
  • PIAZZA VITTORIO VENETO --------- Processo davanti a Caifa ed Impiccagione di Giuda
  • PIAZZA SANTA MARIA ---------------  Processo davanti a Pilato
  • PIAZZA VALCHERA -------------------  Crocifissione

 

Saranno impiegati addirittura 300 fra figuranti e attori, tutti rigorosamente in costume d'epoca, ricercato nei minimi dettagli. Un dispiegamento di forze assolutamente straordinario, anche per questo tipo di rappresentazioni.

 

Frosinone apre le porte del suo caratteristico Centro Storico, per accogliervi nel caldo abbraccio della Passione di Cristo!!!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° PASSIO CHRISTI - PASSIONE VIVENTE DI FROSINONE

Condividi l'evento su...