Ogni Martedì pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 20:00, il giardino e le corti della settecentesca Cascina Cuccagna (MI) si trasformano in una piazza d’incontro tra produttori e consumatori. Anche chi lavora fino a tardi può fare la spesa in centro città, direttamente dal contadino, con garanzia di risparmio e qualità. 

Al MERCATO AGRICOLO DELLA CUCCAGNA è possibile trovare prodotti freschi, di stagione, biologici ed a Km0. 

In particolare: pane, pizze e focacce con farine biologiche e lievito madre - Frutta e verdura bio - Agrumi bio - Latte, yogurt e formaggi di bufala, capra e vacca - Formaggi d'alpeggio - Uova bio - Salumi di suino nero - Polli, conigli e anatre - Carne di manzo - Pasta fresca e secca bio - Vino d'Oltrepò - Olio extravergine bio e olive taggiasche - Dolci e marmellate - Miele bio - Gelato dolce e salato - Essenze 100% naturali per il corpo. 

Non si tratta di un qualsiasi Mercato, ma un'iniziativa inserita nel più ampio Progetto Cuccagna che vede nella Cascina un avamposto agricolo in grado di dare voce ai sapori della campagna e ad un territorio tutto da riscoprire.

 

Il Mercato Contadino è un importante momento d’incontro tra produttori e consumatori che hanno un unico grande progetto: il cibo sano!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO AGRICOLO DI CASCINA CUCCAGNA - MILANO

Condividi l'evento su...