L' Associazione Terra Nostra - Fragagnano ha organizzato anche quest'anno la Rievocazione Storica della Passio Christi Freganianum, giunta alla sua 9° Edizione. Sarà messa in scena Domenica 25 Marzo 2018, come da tradizione la Domenica delle Palme, a partire dalle ore 18,00.

Come scenario naturale, perfetta ambientazione, è stato scelto anche quest'anno il Centro Storico di Fragagnano (TA), le pittoresche vie dell'antico borgo Freganianum ed altre location culturalmente attrattive del borgo medesimo. 

L' evento è legato alla messa in opera, in chiave itinerante, degli ultimi momenti di vita di Gesù Cristo.  

Attesa con grande gioia da tutta la comunità fragagnanese e anche dai comuni limitrofi, la Passio Christi rappresenta un momento di estrema partecipazione emozionante e soprattutto toccante e di intensa spiritualità.

La Passio Christi, progettata e messa in opera in tutte le sue scene (sono 20 circa), è una rievocazione storica e sacra, che si interseca in una società dove i valori fondamentali di riferimento della Vita, si perdono spesso nella nebbia per la mancanza di regole basilari della convivenza civile.

Ed ecco dunque che, la Passio Christi Freganianum, non diventa solo occasione di promozione del territorio ma diventa un momento in cui i visitatori assieme a tutti i figuranti, si aggregano sotto il segno della Croce, vivendo dolori e gioie nell'attesa della Resurrezione di Nostro Signore Gesù.

 
Uno spettacolo atteso più per la sua spiritualità che per la teatralità delle scene:  vivete quest'esperienza insieme agli altri!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° PASSIO CHRISTI FREGANIANUM

Condividi l'evento su...