La Passione di Cristo - Pisano Etneo, la Sacra Rappresentazione di Pasqua, che si svolge a Pisano Etneo, frazione del comune di Zafferana Etnea (CT) giunge quest'anno alla 3° Edizione. La suggestiva manifestazione ai piedi dell'Etna è in programma Domenica 25 Marzo 2018, Domenica delle Palme.

Nata, sin dalla sua origine, da un'idea di Giuseppe Di Salvo, la sacra rappresentazione di Pisano Etneo è organizzata dall'Associazione Culturale e Ricreativa "Andrea Riggio"in collaborazione con la Parrocchia San Giuseppe di Pisano Etneo e con il Comune di Zafferana Etnea.

Avendo luogo la sera della Domenica delle Palme nell'area antistante la meravigliosa Chiesa ottocentesca della piccola frazione zafferanese, questo imperdibile evento intende onorare la vicina Pasqua facendo ripercorrere i momenti salienti delle ultime ore di vita di Cristo, che culminano poi nella Resurrezione, all'interno di un circuito itinerante. Degna di nota è l'ascesa al monte Calvario e la toccante Crocifissione.

Attesissima dal pubblico che negli anni ne ha fatto un must degli appuntamenti primaverili che si svolgono nel comune di Zafferana Etnea, la Sacra Rappresentazione di Pisano Etneo si distingue tra l'altro per il meticoloso studio dei costumi dell'epoca e per sua dovizia dei dettagli, nonché per lo straordinario impegno profuso dagli abitanti di Pisano, i quali sacrificano tanto del loro tempo e del loro lavoro per confezionare e presentare un prodotto teatrale che riesca a far rivivere la drammaticità dell'evento in un full immersion di emozioni contrastanti.

La Regia è curata da Fabio Rapisarda.

 

Un piccolo paese per una grande rievocazione: da non mancare!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° LA PASSIONE DI CRISTO - PISANO ETNEO

Condividi l'evento su...