Si respira aria d'attesa nella città garganica di Vieste (FG) per la 7° Edizione de "La Passione di Cristo" in programma per Sabato 24 Marzo 2018, a partire dalle ore 18,30.

Per il settimo anno consecutivo, dunque Vieste si prepara a vivere con trepidazione la più grande storia d'Amore, quella che ci ha insegnato Cristo sulla croce. 

Per questo la manifestazione religiosa non vuole essere solo scenografia ma, soprattutto, momento di riflessione sulla Passione, Morte e Resurrezione di Nostro Signore. Ad organizzarla è Don Pasquale Paloscia, diacono della Parrocchia di Gesù Buon Pastore in Vieste, sotto il Patrocinio del Comune di Vieste e con la collaborazione della pastorale giovanile della città e del popolo Santo di Dio.

L'evento vedrà il coinvolgimento diretto di circa 150 persone, tra attori principali e figuranti. La rappresentazione che sviluppa intense scene, arricchite da meravigliosi costumi e scenari anche naturali, si svolge all'interno del paese e tra la gente, dove lo spettatore ha modo di sentirsi partecipe di quanto accade, con la preghiera e la devozione.

Molto suggestive saranno le location che la città di Vieste è capace di offrire. Tutti gli attori e figuranti dopo aver preso parte alla Santa Messa, celebrata a porte chiuse, daranno inizio alla sacra rappresentazione che partirà dalla Chiesa Santa Croce in Corso Lorenzo Fazzini, raggiungendo in seguito Via Santa Maria di Merino.

La scena del Processo e della Flagellazione avrà luogo presso il Palace Hotel. Subito dopo inizierà la Via Crucis, accompagnata dalle meditazioni, dalle cadute e dall'incontro di Gesù con la Madonna,la Veronica e le pie donne. Da qui si raggiungerà, attraverso la Processione dolorosa, il Calvario che anche per questa edizione sarà rappresentato ai piedi del maestoso Castello Svevo che, per l'occasione, simboleggerà le mura di Gerusalemme e farà da cornice al momento della Crocifissione, Morte e Resurrezione di Cristo, culmine della rappresentazione stessa.

 

La Passione di Cristo & Vieste: un binomio unico fra Fede, Storia e Tradizione!!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° LA PASSIONE DI CRISTO - VIESTE

Condividi l'evento su...