Nella Domenica delle Palme, Domenica 25 Marzo 2018, anche Monterosso Almo (RG) celebra la Passione di Cristo e per un giorno il suggestivo borgo ragusano mette in scena la 3° Edizione della Via Crucis Vivente di Monterosso Almo, trasformandosi in una sorta di set cinematografico, dove si percepisce forte il flusso della Fede e della Tradizione. 

Una rappresentazione realistica con l'utilizzo di costumi storici. Una messa in scena itinerante lungo le vie del paese, che ha finito con il commuovere non poco i numerosi fedeli, intervenuti per assistere alla Via Crucis, anche da fuori Monterosso.

Un rito emozionante e coinvolgente, che avrà inizio, nel primo pomeriggio, alle ore 15,30 con la partenza del corteo da Piazza Sant'Antonio

Prima la Processione con il Cristo sofferente che porta la croce, poi il momento del Processo e della condanna, quindi la Crocifissione, sul Sagrato della Chiesa di Sant'Anna ed infine la Deposizione, alla presenza delle pie donne, chiuse nel loro dolore. A concludere la rappresentazione la danza della Resurrezione.  

Un'opera d'insieme, caratterizzata da una buona dose di realismo, in cui tutti i quadri viventi sono stati resi dinamici.

 

Una suggestiva Passione di Cristo a Monterosso Almo: un'esperienza da vivere!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° VIA CRUCIS VIVENTE DI MONTEROSSO ALMO

Condividi l'evento su...