Domenica delle Palme, Domenica 25 Marzo, per le vie del Centro Storico della bellissima cittadina di Monreale (PA) torna la Via Crucis Vivente di Monreale 2018.

E' uno dei momenti più emozionanti della Pasqua: la rappresentazione della Via Crucis. Grazie allo sforzo e alla volontà di sei associazioni del territorio monrealese, questo evento torna a Monreale in forma vivente con settanta figuranti che da Piazza Duomo fino al Giardino Arcivescovile metteranno in scena la Passione di Cristo dalla condanna di Ponzio Pilato fino alla Crocifissione e....ancora alla Sepoltura e alla Resurrezione.

A metterci la faccia Tonino Russo che ha riunito insieme le Associazioni Civitas Mediterranea, Acm, Regius, gli scout, la Confraternita del Crocifisso e la Cattedrale Santa Maria. Oltre due mesi di lavoro per scrivere i copioni, selezionare le musiche, scegliere gli attori per un evento che, spiega Tonino Russo:  "speriamo possa essere ripetuto ogni anno".

Appuntamento, dunque, al 25 Marzo, alle ore 15,00 in Piazza Guglielmo. Qui, all'interno della Porta del Paradiso, avverrà la prima scena forte della Via Crucis, con la condanna alla Flagellazione di Gesù Cristo da parte di Ponzio Pilato. Flagellazione che avverrà all'ombra della Torre del Duomo in Via Dante. Poi la condanna e la partenza della Via Crucis vera e propria su Piazza Vittorio Emanuele, Via Dante, Via Torres, la Scalinata, Via Cappuccini e l'ingresso al Giardino del Palazzo Arcivescovile.

Tre ore di spettacolo vero e proprio, liberamente ispirato al film La Passione di Cristo di Mel Gibson, ma senza scene cruente. Gesù Cristo sarà interpretato dal giovane 15enne monrealese Toti Badagliacca.

 

La Via Crucis Vivente, dunque, torna a Monreale dopo un'assenza lunga anni........datele il benvenuto di persona. Non mancate!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VIA CRUCIS VIVENTE DI MONREALE 2018

Condividi l'evento su...