Torna a Santa Lucia del Mela (ME), comune messinese situato nella Valle del Mela, la Via Crucis Vivente - Edizione 2018, in programma in due atti:

  • Giovedì 22 Marzo - L'Ultima Cena.  A partire dalle ore 19,30 presso il Chiostro Sacro Cuore 
  • Sabato 24 Marzo - Via Crucis Vivente.  A partire dalle ore 17,00.  Scenario principale della sacra rappresentazione sarà Piazza Duomo, cuore pulsante di Santa Lucia del Mela

Grazie alla buona volontà di alcuni luciesi, di recente introdotta nel cartellone delle manifestazioni pasquali la Via Crucis Vivente di Santa Lucia del Mela, è organizzata dall'Associazione Antiche Torri, in collaborazione con l'Associazione Alle Pendici del Castello e con il Patrocinio del Comune.

La manifestazione si tiene annualmente il Sabato antecedente alla Domenica delle Palme. Interessando ogni anno un sito diverso della città, la manifestazione riesce a coinvolgere tutti i cittadini che, all'occorrenza, si prestano a curare la scenografia, le luci, i costumi e perfino a recitare le parti dei personaggi coinvolti nella sacra rappresentazione.

La manifestazione riesce nella sua semplicità a far rivivere i principali eventi della Passione di Cristo, suscitando nello spettatore grandi emozioni e commozione in un momento di preghiera unico nel suo genere.

 

Emozionatevi anche voi con la Via Crucis Vivente di Santa Lucia del Mela!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VIA CRUCIS VIVENTE DI SANTA LUCIA DEL MELA 2018

Condividi l'evento su...