La Passione Vivente torna a Castellammare di Stabia (NA) 

Per il secondo anno consecutivo le strade stabiesi del Quartiere Ponte Persica saranno teatro di un evento unico nel suo genere. Come lo scorso anno, la manifestazione storico-culturale, organizzato dal Comitato Quartiere Uniti farà rivivere le ultime ore della vita di Gesù, grazie ad oltre cento attori che, indossando gli abiti dell'epoca, interpreteranno i relativi passi della Bibbia, inspirandosi fedelmente a quanto riportato nelle sacre Scritture.

Quest'anno il nuovo format si chiamerà CruCix - La PassioneVivente. Questa edizione avrà luogo Sabato 24 Marzo, con inizio alle ore 18.00 nel Piazzale dell'Istituto Luigi Denza di Ponte Persica, con la scena del tradimento. Seguirà il Processo a Gesù Nazareno, interpretato dal maestro Enzo Donnarumma; alle ore 20.00 inizierà la Via della Croce che si snoderà su Strada Ponte della Persica con le varie stazioni viventi, tra le quali vi sarà la IV °Stazione: Gesù incontra sua Madre, interpretata da Chiara Coticelli.  Seguirà poi fino a Via Pozzillo, concludendosi con la suggestiva Crocifissione ed al termine vi sarà la Deposizione nel Sepolcro, che tutti potranno visitare. 

Saranno dunque quattro ore di Passione: dalle ore 18.00 della scena iniziale del Tradimento alle ore 22.00 della Deposizione del Cristo

Anche per quest'anno, Quartieri Uniti ha affidato la direzione de La Passione Vivente ad Alfredo Di Stefano della GraniArt-eventi, costantemente coadiuvato dai membri dell'associazione.

Lo scorso anno l'evento A morte il Nazareno riscosse grande successo, grazie alla fattiva collaborazione del Comitato Quartieri Uniti con l'Associazione culturale-artistica GraniArt-eventi.

 

Il Quartiere Ponte Persica apre di nuovo le porte alla rappresentazione della Passione di Cristo:  uno spettacolo fra Fede e Dramma!!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° CRUCIX - LA PASSIONE VIVENTE DI CASTELLAMMARE DI STABIA

Condividi l'evento su...