Torna Sabato 24 Marzo 2018 a Crispiano (TA) la Passio Christi 2018, targata Azione Cattolica della Parrocchia di S. Francesco d'Assisi di Crispiano. Torna alla grande con tante conferme e qualche novità.  Tra queste la più importante è sicuramente l'inizio del percorso, che non partirà più da Piazza San Francesco, ma dall'Istituto Scolastico Pasquale Mancini di Crispiano.

Si tratta della 19° Edizione, la settima del nuovo corso dopo la ripresa del 2012. Manifestazione da sempre molto attesa e partecipata, quest'anno vedrà la presenza di un centinaio di persone tra ruoli principali e figuranti di ogni età e provenienti anche dalle altre parrocchie del paese, tutti coinvolti nella rappresentazione delle ultime ore terrene di Gesù. 

Diversi e tutti piuttosto intensi i momenti rappresentati lungo il percorso: dall'ultima Cena alla riunione del Sinedrio, dall'incontro con Pilato ed Erode al pentimento di Giuda, passando per le varie cadute. Un altro elemento di novità rispetto alle passate edizioni è rappresentato dalla rivisitazione del copione tradizionale.

Un'esperienza di grazia da condividere con la collettività, comunque, non un momento scenico ma di preghiera. Questo tengono a ribadire gli organizzatori, perchè troppo spesso ci si dimentica della spiritualità, privilegiando la teatralità di questo tipo di evento. 

L'appuntamento è fissato per il tardo pomeriggio, intorno alle ore 18,00.

La Passio Christi di Crispiano è patrocinata dal Comune ed è organizzata in collaborazione con la Confraternita dell'Immacolata e la Pro Loco di Crispiano.

 

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 27 Marzo 2018

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° PASSIO CHRISTI - CRISPIANO

Condividi l'evento su...