L'Edizione 2018 della Sagra della Cipolla Rossa De.Co. di Breme si terrà da Venerdì 8 Giugno a Domenica 17 Giugno. Organizzata tradizionalmente dall' Associazione Polisportiva Bremese, con la collaborazione fattiva del Comune di Breme, nella persona attivissima del Sindaco Francesco Berzero (carissimo amico della Redazione di Solosagre) quest'anno è la 36° Edizione.

Ovviamente protagonista assoluta sarà la Cipolla Rossa De.Co. di Breme, autentico tesoro del territorio bremese, che attraverso degustazioni, esposizioni ed incontri incontrerà i visitatori.

Il programma è, comunque, ricco e variegato. 

Innanzitutto la Pizza..... Tutte le sere da Lunedì 11 a Giovedì 14 per i più golosi appuntamento con "A Tutta Pizza e....non solo". La pizza di Breme è assolutamente da provare......rigorosamente quella alle cipolle rosse locali.  

Tutte le sere intrattenimenti musicali dal vivo ed esibizioni di scuole di danza con musica per tutti a ingresso libero. Per l'occasione sarà in funzione un delizioso Mercatino di Artigianato e Hobbisti con oltre 50 bancarelle al Sabato sera e alla Domenica per tutto il giorno.

Gli appassionati di modellismo dinamico potranno ammirare un Plastico con trenino funzionante Bernina. Dimensioni 7mt x 3mt a cura dell'Ass. Modellisti di Mortara (sala polifunzionale di Via Po 30)

Interessante anche la Mostra fotografica e DVD  sulla filiera di coltivazione, tutte le sere dalle 18,30 alle 22,30 e alla Domenica dalle 10 alle 22,30 (sala polifunzionale di Via Po 30)

Ti presto la bici, è invece un'iniziativa collaterale interessante che permette di noleggiare gratuitamente al Sabato e alla Domenica delle biciclette campagnole per una biciclettata nella natura incontaminata a partire dalla confluenza dei fiumi Po e Sesia. Previo prenotazione (328.7816360) sino ad esaurimento disponibilità bici.

Tutti i giorni possibilità di visite autoguidate completamente gratuite dalle 10,00 alle 22,30 oppure per gruppi visite guidate previo prenotazione (328.7816360) per scoprire i tesori artistici di questo piccolo borgo della Lomellina. Tutte le informazioni potrete trovarle interagendo con la nostra mappa qui sotto oppure andando direttamente sul sito del Comune di Breme 

 Per ragazzi: Luna Park tutte le sere

 

Ancora una volta un piccolo grande paese pieno di storia e laboriosità per un grande evento di cui i bremesi vanno fieri: non mancate!!!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

36° SAGRA DELLA CIPOLLA ROSSA De.Co. DI BREME

Condividi l'evento su...