Tradizionale appuntamento con la storia e la fede, Sabato 24 Marzo 2018 alle ore 20 a Gravina in Puglia (BA) con la 5° Edizione de PASSIO CHRISTI, rievocazione religiosa dal forte impatto emotivo.

Evento a cura della Parrocchia Madonna delle Grazie di Gravina in Puglia.

La rappresentazione scenica della Passione di Cristo avverrà nell’incantevole cornice delle gravine di Gravina in Puglia, narrando i dolori del Cristo a partire dall’Ultima Cena sino a giungere alla Crocifissione con vero trasporto emotivo.

Figuranti che diventano attori in grado recitere  le parti più emozionanti della vicenda nota al mondo intero ....al là degli orientamenti religiosi. L’evento si pone come ponte tra le religioni, come momento di valorizzazione culturale e paesaggistica della parte vecchia della città, tanto apprezzata dai chi visita Gravina.

Si attraversa il Ponte Viadotto, zona panoramica Madonna della Stella, dove si svolgerà la parte più suggestiva e significativa della rievocazione.

----> Tappe che percorreranno un itinerario prestabilito:

Ultima Cena: Chiesa rupestre Santa Maria degli Angeli

Getsémani: Chiesa rupestre Santa Maria degli Angeli

Sinedrio: Via Giudice Montea

Pilato: Bastione Medievale

Flagellazione: Bastione Medievale

Calvario (cadute, Incontro con Veronica, Incontro con la Madonna, Incontro con le Pie Donne, Incontro con il Cireneo): Ponte Viadotto

Crocifissione: zona panoramica Madonna della Stella

 

......Quello non fu un giorno qualunque .....stava per scendere la notte più tremenda dalla creazione del mondo e nulla era annunciato!

Il tradimento di un amico, di un discepolo, condusse alla morte del Figlio di Dio che subì tremendi supplizzi .....il suo perdono non fu mai atteso ....salendo al Padre in un sospiro!

 

(Edizione 2018 .....In ricordo di Marisa Sornatale)

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° PASSIO CHRISTI a GRAVINA IN PUGLIA

Condividi l'evento su...