Alle ore 20.30 di Sabato 24 Marzo in Piazza Porta Ripa a Francavilla al Mare (CH), scatta l'ora X, quella della 14° Edizione della Via Crucis Vivente - Francavilla al Mare, organizzata con impegno e passione dall' Oratorio San Franco e patrocinata dal Comune di Francavilla al Mare.

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, torna completamente rinnovata una delle tradizioni della comunità francavillese.

Il copione prevede l’allestimento di nuove scene, come il Processo davanti a Erode e la Flagellazione e anche i costumi e gli scenari sono stati notevolmente migliorati e perfezionati.

Nella Via Crucis Vivente, gli oltre 50 figuranti, tutti attori volontari e non professionisti, mossi dalla Fede e dall'amore per la propria città,  faranno ripercorrere al pubblico presente il tratto ultimo del cammino percorso da Gesù durante la sua vita terrena: dal Monte degli Ulivi, dove nel «podere chiamato Getsemani» (Mc 14, 32) il Signore fu «in preda all’angoscia» (Lc 22, 44), fino al Monte Calvario dove fu crocifisso tra due malfattori.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata al giorno successivo, stesso luogo e orario.

 

Non perdetevi una delle più belle rievocazioni abruzzesi del Venerdì Santo!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° VIA CRUCIS VIVENTE - FRANCAVILLA AL MARE

Condividi l'evento su...