It's time! Finalmente è tempo di San Paolo Festival dello Street Food - Roma. Il format Street Food targato TTS-FOOD (acronimo di Typical Truck Street-Food) apre alla grande la stagione 2018 partendo dal cuore di Roma. Tre giorni, 23-24-25 Marzo 2018: dalle ore 11,00 alle ore 24,00.

La prima tappa romana approda nel Quartiere Ostiense, a due passi dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura,  dando vita ad un prestigioso e gustoso ristorante Street Food sotto il cielo e le stelle di Roma. 

Nella splendida cornice dei Giardini di Parco Ricciardi verranno selezionati 10 Street-Chef professionisti provenienti da diverse parti d'Italia.  A bordo dei loro Truck e ApeCar gli Chef vi delizieranno con le loro ricette tipiche.

 

Al Festival dello Street Food non sarà protagonista solo il cibo espresso, ma anche la Compagnia del Circus Village. Veri artisti di strada e circensi vi stupiranno con i loro spettacoli colorati e strabilianti performance.  Trampolieri, giocolieri e animazione.  

Al calar del sole andranno in scena suggestivi Fire Show, accompagnati da  musica e arte per uno spettacolo emozionante e fiabesco. Spazio anche per i più piccoli con laboratori, truccabimbi, bolle di sapone e tanti giochi per tutta la famiglia. 

 

Non dimentichiamoci però la finalità di questo evento, che nasce all'insegna del cibo di strada di qualità. Ecco, dunque che gli street-chef presenti, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo.

Hamburger gourmet, Scottona sfilacciata, Arrosticini di pecora abruzzesi, Patata twister con vari condimenti, Frittura di pesce, hamburger di tonno o pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco. Dalla Puglia, bombette e panino con polpo e burratina. Inoltre supplì classici, alla gricia, alla matriciana, all'induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti. Pasta alla carbonara, olive e cremini ascolani; pizza e calzoni cotti a legna, patate fresche e fritte al momento metodo Olandese, tigelle e gnocco fritto......infine, ma ci sarebbe posto per ulteriori sfiziosità...tanti gustosi fritti, dolci e salati.

Vogliamo continuare......ad esempio dalla Sicilia:  cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, creme di pistacchio e cassatine.  Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi, liquirizie e molto altro ancora. Dolce e salato da tutta Italia.  Pollo fritto sul posto.

 

Sarà un tour enogastronomico che vi farà viaggiare  tra sapori e profumi.  Un evento ricco di attività, all'insegna del mangiare bene e del divertimento con musica, spettacoli e tante attrazioni. ......

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAN PAOLO FESTIVAL DELLO STREET FOOD - ROMA

Condividi l'evento su...