E' tutto pronto a Tarvisio (UD) per la 3° Edizione della Festa della Birra, che sarà ancora una volta ospitata dal "mitico" Rifugio Alpino Zacchi, in un ambiente maestoso e di grande pregio naturalistico al cospetto del Monte Mangart e dell'anfiteatro della Conca delle Ponze. 

L'appuntamento, organizzato in collaborazione con il Team Faccin Distribuzione, che porterà in quota dell’ottima Birra Fischer's, è fissato per Sabato 24 Marzo 2018, in giornata unica, dalle ore 11,00 alle ore 17,00.

Protagonista assoluta la birra, ma tutti gli intervenuti potranno qui scoprire o ri...scoprire il Baiting. 

Si narra che i primi a praticarlo furono alcuni Amici durante le rare discese nel weekend con gli sci sulle piste invernali, o nelle camminate estive. Alla vista della prima baita e del primo caffè corretto (e Birra) trascorsero tutta la giornata al bancone con grande maestria e goliardia raccontando aneddoti e storie, trascurando il gesto atletico in favore di quello appunto del Baiting.

A piedi, con gli sci, le ciaspole o la bicicletta fermatevi in Rifugio a festeggiare con la Musica più divertente, per degustare un Aperitivo, un Bombardino, oppure uno jagertee e se la fame ti assale, non ti preoccupare c'è sempre......  la Grigliatona.

Nel frattempo leggetevi i 10 Comandamenti del Baiting:

01 – il Baiting viene praticato nelle Baite e Rifugi in ambiente Alpino

02 – Chi pratica Baiting possiede la dote di fare festa sempre ed ovunque

03 – È consigliabile la socializzazione

04 – Le iniziative goliardiche sono ammesse purché fatte con Stile

05 – È sconveniente consumare analcolici in grandi quantitativi

06 – Promuovere il Baiting sempre e ovunque

07 – È gradito l’abbigliamento tipico a tema montano

08 – Il canto è consentito, purché costituisca divertimento per tutti

09 – Durante la festa si consiglia il consumo equilibrato di Alcolici

10 – Ogni partecipante deve creare spettacolo originale e non riproducibile

 

Per quanto riguarda la musica ecco il palinsesto della 3° Festa della Birra di Tarvisio:

Contaminazioni Musicali

GRAVY DJ + Live Special Guest LUCA GIACOMINI

Per quanto riguarda, invece, il cibo:

Piatto unicoGrigliata Mista ( Carne e Polenta )

Barbecue nel GiardinoBirra alla Spina

 

In base alle condizioni NivoMeteo il Rifugio Alpini Zacchi è raggiungibile a piedi,con le racchette da neve/sci Alpino o in Bicicletta, attraverso la pista forestale che parte dal Parcheggio del Lago Superiore di Fusine (1.30h) oppure il Sentiero (1.10h) CAI 512 ( 400 mt di dislivello).

 

Birra a fiumi, ottimo cibo, buona musica e..... un ambiente che riscalda l’animo e il cuore.......cosa c'è di meglio!!!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° FESTA DELLA BIRRA - TARVISIO

Condividi l'evento su...