Sabato 12 e Domenica 13 Maggio torna a Cassina de' Pecchi (MI) la festa regina della Primavera in Martesana con tante novità e sorprese: Fragolosa - Sagra delle Fragole di Cassina de' Pecchi 2018.
 
 
Un evento pensato, organizzato e realizzato per la prima volta nel 2015 grazie alla collaborazione tra l'Assessorato al Commercio e al Marketing Territoriale del Comune di Cassina de Pecchi, i Commercianti cassinesi, i produttori agricoli del territorio, le realtà associative locali e alcuni cittadini volenterosi.
 
Anche quest'anno nella giornata del Sabato vi sarà il FuoriFragolosa, una serie di iniziative che anticiperanno la giornata della Sagra. Il Sabato prevede per tutta la giornata il Mercatino dell'Hobbismo, organizzato da Creart e l'apertura dell'Esposizione di LEGO "Mattocinando" (orari 10,00-12,30 e 14,00-19,00) a cura di BrianzaLUG, e che sarà visitabile anche per tutta la giornata della Domenica.

Dalle ore 19,00 si può incominciare a mangiare con 12  chef di Street Food veramente eccezionali e dalle ore 21,00 sul palco allestito nel Piazzale della Metropolitana, un concerto imperdibile organizzato in collaborazione con Cranberries Italia, e che vedrà la Tribute Band The Lizberries ricordare in musica la cantante Dolores O'Riordan, recentemente scomparsa.

 
Domenica 14 Maggio,a partire dalle ore 10,00 verrà dato il via alla Sagra con le gustosissime fragole prodotte dai coltivatori del territorio. Durante tutta la giornata si alterneranno sul palco associazioni, musica e divertimento. A pranzo, nell'Area Food, si potrà assaporare il delizioso risotto alle fragole oppure degustare uno dei prodotti offerti dai Truck Food presenti.
 
Nel pomeriggio di Domenica, showcooking speciale con il più giovane partecipante a Bake Off Italia 2017, Aris Lazzarin ed esibizioni musicali, come laperformance di Josè Nunes, direttamente da Sanremo Giovani.
 
Fragolosa è anche Solidarietà:  infatti per tutta la durata della sagra verranno proposte iniziative a sostegno del progetto "Martina e Roberta welfare di comunità" che si propone di sostenere economicamente fino alla maggiore età due giovani cassinesi colpite da un grave lutto che ha scosso l'intera  comunità. 
 
Ad impreziosire la sagra ci sarà anche uno spettacolo teatrale organizzato dal Lap e una camminata non competitiva organizzata dall'Associazione Il Germoglio nella mattinata di Domenica.
 
 
La sagra si concluderà in bellezza con un Concerto alle ore 21,00 sul palco allestito nel Piazzale della Metropolitana.
 
 
 
Straberry................................la Fragolosa colpisce ancora.....a Cassina de'Pecchi sono di moda le fragole anche quest'anno!!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FRAGOLOSA - SAGRA DELLE FRAGOLE DI CASSINA DE' PECCHI 2018

Condividi l'evento su...