Bacco & Orfeo 2018, ad Alba e Bra si incontrano vino e musica.

Si inaugura Domenica 11 Marzo 2018 e prosegue per sei Domeniche fino al 15 Aprile 2018, la 13° Edizione della rassegna piemontese Bacco & Orfeo, che abbina due grandi piaceri della vita:  vino e musica, appunto.

Bacco & Orfeo 2018 è un ciclo di concerti-aperitivo domenicali che, da tredici anni, si svolge nell’ambito di  Alba Music Festival, con la direzione artistica di Giuseppe Nova.

Saranno 12 in tutto, i concerti tenuti da musicisti di fama internazionale nelle date dell'11-18-25 Marzo e 1-8-15 Aprile 2018. La mattina, le esibizioni si svolgeranno alle ore 11,00 ad Alba (CN), presso la Chiesa di San Giuseppe ad Alba (in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe), e nel pomeriggio, alle ore 16,30 a Bra (CN) nel Coro della Chiesa di Santa Chiara.

Gli appuntamenti pomeridiani a Bra sono stati aggiunti negli ultimi anni e hanno reso ancora più interessante Bacco & Orfeo, creando un legame tra Langhe e Roero che rafforza la promozione del territorio dove la cultura e la vocazione vitivinicola sono – da sempre – elementi caratterizzanti.

Giornate culturali, quindi, che coniugheranno l’arte delle sette note con l’arte della vinificazione di cui si potrà godere degustando un calice di vino dopo ogni concerto. Ogni Domenica, sarà ospitata una diversa cantina di Langhe e Roero a cui saranno affiancati vignaioli provenienti da territori al di fuori del Piemonte: Adriano Marco e Vittorio, Vite Colte di Barolo, la Cantina di Nizza, il Consorzio per la Tutela dell'Asti DOGC, ma anche la cantina friulana Perusini di Ronchi di Gramogliano e la Cantina Frazzitta di Marsala.

I concerti, con la collaborazione artistica di Giacomo Platini, verranno introdotti dal musicologo Dino Bosco mentre a “dirigere” e commentare le degustazioni sarà presente il sommelier e giudice internazionale Ico Turra.

 

Cliccate qui a fianco, per conoscere approfonditamente il PROGRAMMA COMPLETO

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° BACCO & ORFEO - ALBA

Condividi l'evento su...