PASSIONE DI GESU': 12° Rappresentazione teatrale Sacra in occasione della Pasqua 2018 in scena a Randazzo (CT) per la suggestiva Rievocazione storica della Via Crucis in abiti di scena.

Lo sfondo della Basilica di Santa Maria, le vie del Centro Storico e Corso Umberto sono questi i palcoscenici che vi condurranno nella Gerusalemme che fu teatro degli ultimi terribili istanti della vita di Gesù Nazzareno., mentre il drammatico evento della Crocifissione avverrà sulle gradinate dei Cappuccini.

Sabato 24 Marzo 2018 a partire dalle ore 21 i giovani di Randazzo, un gruppi di ragazzi autogestiti ed autofinanziati, in collaborazione con Padre Domenico Massimino, saranno organizzatori e registi de LA PASSIONE DI GESU'.

Evento Patrocinato dal Comune di Randazzo.

Questa rappresentazione, che si appresta a diventare una tradizione per la città, richiama ogni anno moltissime persone. Oltre cinquanta i ragazzi, che nei mesi precedenti lavorano duramente per la buona riuscita della manifestazione, trasformandosi in attori e riuscendo a trasmettere quelle struggenti emozioni intrise di lacrime e sangue.

Di anno in anno le scene, i dialoghi e lo stesso percorso della Via Crucis sono state modificate ed ampliate, coprendo ora tutto il Centro Storico.

Una rievocazione che rappresenta anche un' importante opportunità di aggregazione e collaborazione per un fine ultimo: un progetto sacro, pilastro della Fede Cattolica. Sacrifici che da sempre sono legati al mondo del volontariato, ma una determinazione che oggi conta con orgoglio ben 12 rappresentazioni!

 

.....Randazzo per una notte diventa cuore pulsante della Fede!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° PASSIONE DI GESU' a RANDAZZO

Condividi l'evento su...