FESTIVAL  IRLANDESE  - TORINO 2018  AL  LINGOTTO FIERE

Un evento straordinario, un’atmosfera d’allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore di questo meraviglioso paese. Il tutto in concomitanza con il St. Patrick's Day, la festa per eccellenza del popolo irlandese.

Il Festival Irlandese si svolgerà nei giorni 16-17-18 e 23-24-25 Marzo 2018 presso il complesso fieristico Lingotto Fiere di Torino.

Al Festival Irlandese il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dai matrimoni celtici all’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche ai divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, dalla scuola d’armi al Villaggio Celtico, oppure potrà semplicemente rimanere estasiato dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.

Lasciatevi trasportare dalla magia dell’Irlanda, ballando accompagnati dall’allegria irrefrenabile della musica tradizionale o, perchè no, degustando alcune prelibatezze del ricco repertorio enogastronomico di questo straordinario paese: come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura e i distillati Irlandesi.

 

∇   INFORMAZIONI GENERALI

 

INGRESSO DALLA BIGLIETTERIA DI VIA NIZZA

∗  ORARIO APERTURA:

VENERDI: 14.00 – 01.00

SABATO: 11.00 – 01.00

DOMENICA: 11.00 – 24.00

Il biglietto di ingresso è giornaliero e da diritto a partecipare a tutti gli eventi presenti in fiera, che si svolgeranno in contemporanea tutti i giorni.

Il biglietto di ingresso è utilizzabile per un solo ingresso, per motivi SIAE non è possibile uscire dalla fiera e rientrare col medesimo.

I tagliandini della gastronomia una volta acquistati non sono rimborsabili nel caso non vengano utilizzati.

Ingresso ai cani consentito con guinzaglio.

 

∗  BIGLIETTI

TIPOLOGIE E PREZZI:

  • BIGLIETTO INTERO……….. 12 EURO

Il biglietto intero è riservato agli adulti ed ai bambini oltre i 10 anni.

  • BIGLIETTO RIDOTTO……… 8 EURO

Il biglietto ridotto è riservato  agli accompagnatori dei disabili ed ai bambini da 5 ai 10 anni (compiuti).

  • BIGLIETTO OMAGGIO

Il biglietto omaggio è riservato ai bambini fino ai 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.

 

COME E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI:

I biglietti si acquistano alle casse situate presso le biglietterie di Via Nizza, ove si trova l’ingresso per Festival Country, That’s America e Festival Irlandese, alla apertura delle stesse i giorni di durata del Festival. Si può pagare in contanti e con bancomat o carte di credito.

COSA E’ COMPRESO NEL COSTO DEL BIGLIETTO:

Grazie ad una speciale partnership, il pubblico potrà vivere un’esperienza unica ed imperdibile, partecipando con un unico biglietto a diversi eventi in contemporanea, il tutto nello stesso complesso fieristico! Con il costo di 12 €uro infatti sarà possibile acquistare uno speciale biglietto “all inclusive”, che comprende:

– l’ingresso al Festival dell’Oriente, che si svolgerà nel padiglione Oval dalle ore 10:30 alle 22:30, nonché tutte le attività ad esso correlate

– l’ingresso al Festival Irlandese, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica

– l’ingresso al Festival Country, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica

– l’ingresso a That’s America, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica, e incentrata sul mito americano dagli anni ’60 ad oggi.

 

Lo stesso biglietto dunque consentirà di poter prendere parte liberamente a tutti questi straordinari eventi nell’arco della stessa giornata, assistere agli spettacoli folkloristici, sperimentare attività interattive, assistere a centinaia di interessantissime conferenze e seminari, assaporare prodotti enogastronomici tipici, divertirsi, scoprire, conoscere, meravigliarsi, in un viaggio “virtuale” tra gli affascinanti paesi d’Oriente, d’Irlanda e d’America.

 

 

Una fiera per tutti coloro che vogliano andare alla scoperta dei coinvolgenti colori e sapori d'Irlanda!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTIVAL IRLANDESE - TORINO 2018

Condividi l'evento su...