FESTIVAL COUNTRY - TORINO 2018  AL  LINGOTTO FIERE

Tra speroni tirati a lucido, indiani d’America, carrozze, atmosfere rurali, cappelli Stetson a larghe falde, enogastronomia tipica, balli e musiche country si apre l’entusiasmante Festival Country, che si svolgerà a Torino presso il complesso Lingotto Fiere nei giorni 16-17-18 e 23-24-25 Marzo 2018.

Vivrete l’opportunità di immergervi nelle atmosfere country con aree tematiche di vario genere; un grande palco che ospiterà artisti di vario genere: gruppi musicali, band internazionali, coreografi, mastri ballerini che impartiranno lezioni di ballo, giochi coinvolgenti e tradizionali per un divertimento no stop!

Una grande area sarà riservata al Western Horse Show, un  evento dedicato a diverse gare di monta americana, come Team Penning, Ranch Sorting, Working Cow, ma anche Barrel Race e Cutting ed alle esibizioni di splendidi cavalli americani, che faranno la gioia di grandi e piccini, oltre ad un nutrito seguito di stand di settore.

E ancora mostre sulla storia della conquista del west, spaccati di vita indiana, allestimenti tipici con tende indiane e carri faranno da cornice ad una sei giorni di festa coinvolgente!!!

Una ricercata proposta enogastronomica, potrai assaporare prodotti tradizionali e tipici della cucina country; sapori decisi e lievemente piccanti, ma anche ricette e piatti prelibati quali: stufati, ribs, bistecche, pasticcio di patate, chili di carne, fagioli rossi e tanto altro ancora.

A fare da corollario moltissimi stand ed espositori che metteranno in mostra e in vendita lavorazioni a tema, articoli in cuoio artigianali, in ferro, abbigliamento in stile, articoli western e vintage, cappelli, stivali, coltelli, attrezzatura per l’aria aperta, monili e accessori personalizzati.

 

∇   INFORMAZIONI GENERALI

 

INGRESSO DALLA BIGLIETTERIA DI VIA NIZZA

∗  ORARIO APERTURA:

VENERDI: 14.00 – 01.00

SABATO: 11.00 – 01.00

DOMENICA: 11.00 – 24.00

Il biglietto di ingresso è giornaliero e da diritto a partecipare a tutti gli eventi presenti in fiera, che si svolgeranno in contemporanea tutti i giorni.

Il biglietto di ingresso è utilizzabile per un solo ingresso, per motivi SIAE non è possibile uscire dalla fiera e rientrare col medesimo.

I tagliandini della gastronomia una volta acquistati non sono rimborsabili nel caso non vengano utilizzati.

Ingresso ai cani consentito con guinzaglio.

 

∗  BIGLIETTI

TIPOLOGIE E PREZZI:

  • BIGLIETTO INTERO……….. 12 EURO

Il biglietto intero è riservato agli adulti ed ai bambini oltre i 10 anni.

  • BIGLIETTO RIDOTTO……… 8 EURO

Il biglietto ridotto è riservato  agli accompagnatori dei disabili ed ai bambini da 5 ai 10 anni (compiuti).

  • BIGLIETTO OMAGGIO

Il biglietto omaggio è riservato ai bambini fino ai 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.

 

COME E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI:

I biglietti si acquistano alle casse situate presso le biglietterie di Via Nizza, ove si trova l’ingresso per Festival Country, That’s America e Festival Irlandese, alla apertura delle stesse i giorni di durata del Festival. Si può pagare in contanti e con bancomat o carte di credito.

COSA E’ COMPRESO NEL COSTO DEL BIGLIETTO:

Grazie ad una speciale partnership, il pubblico potrà vivere un’esperienza unica ed imperdibile, partecipando con un unico biglietto a diversi eventi in contemporanea, il tutto nello stesso complesso fieristico! Con il costo di 12 €uro infatti sarà possibile acquistare uno speciale biglietto “all inclusive”, che comprende:

– l’ingresso al Festival dell’Oriente, che si svolgerà nel padiglione Oval dalle ore 10:30 alle 22:30, nonché tutte le attività ad esso correlate

– l’ingresso al Festival Irlandese, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica

– l’ingresso al Festival Country, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica

– l’ingresso a That’s America, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica, e incentrata sul mito americano dagli anni ’60 ad oggi.

 

Lo stesso biglietto dunque consentirà di poter prendere parte liberamente a tutti questi straordinari eventi nell’arco della stessa giornata, assistere agli spettacoli folkloristici, sperimentare attività interattive, assistere a centinaia di interessantissime conferenze e seminari, assaporare prodotti enogastronomici tipici, divertirsi, scoprire, conoscere, meravigliarsi, in un viaggio “virtuale” tra gli affascinanti paesi d’Oriente, d’Irlanda e d’America.

 

 

Una fiera per tutti coloro che vogliano divertirsi e assaporare le coinvolgenti atmosfere Country!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTIVAL COUNTRY - TORINO 2018

Condividi l'evento su...