16/03/2018 - 25/03/2018

FESTIVAL COUNTRY - TORINO 2018

TIPOLOGIA Country
ORARI (1) Dalle 14.00 alle 01.00 / (2) dalle 11.00 alle 01.00 / (3) dalle 11.00 alle 00.00 /
PERIODO Venerdì (1) - Sabato (2) - Domenica (3)
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: COMITATO FESTIVAL COUNTRY
Telefono: 366.9340964 - 366.5788366
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO A pagamento
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

FESTIVAL COUNTRY - TORINO 2018  AL  LINGOTTO FIERE

Tra speroni tirati a lucido, indiani d’America, carrozze, atmosfere rurali, cappelli Stetson a larghe falde, enogastronomia tipica, balli e musiche country si apre l’entusiasmante Festival Country, che si svolgerà a Torino presso il complesso Lingotto Fiere nei giorni 16-17-18 e 23-24-25 Marzo 2018.

Vivrete l’opportunità di immergervi nelle atmosfere country con aree tematiche di vario genere; un grande palco che ospiterà artisti di vario genere: gruppi musicali, band internazionali, coreografi, mastri ballerini che impartiranno lezioni di ballo, giochi coinvolgenti e tradizionali per un divertimento no stop!

Una grande area sarà riservata al Western Horse Show, un  evento dedicato a diverse gare di monta americana, come Team Penning, Ranch Sorting, Working Cow, ma anche Barrel Race e Cutting ed alle esibizioni di splendidi cavalli americani, che faranno la gioia di grandi e piccini, oltre ad un nutrito seguito di stand di settore.

E ancora mostre sulla storia della conquista del west, spaccati di vita indiana, allestimenti tipici con tende indiane e carri faranno da cornice ad una sei giorni di festa coinvolgente!!!

Una ricercata proposta enogastronomica, potrai assaporare prodotti tradizionali e tipici della cucina country; sapori decisi e lievemente piccanti, ma anche ricette e piatti prelibati quali: stufati, ribs, bistecche, pasticcio di patate, chili di carne, fagioli rossi e tanto altro ancora.

A fare da corollario moltissimi stand ed espositori che metteranno in mostra e in vendita lavorazioni a tema, articoli in cuoio artigianali, in ferro, abbigliamento in stile, articoli western e vintage, cappelli, stivali, coltelli, attrezzatura per l’aria aperta, monili e accessori personalizzati.

 

∇   INFORMAZIONI GENERALI

 

INGRESSO DALLA BIGLIETTERIA DI VIA NIZZA

∗  ORARIO APERTURA:

VENERDI: 14.00 – 01.00

SABATO: 11.00 – 01.00

DOMENICA: 11.00 – 24.00

Il biglietto di ingresso è giornaliero e da diritto a partecipare a tutti gli eventi presenti in fiera, che si svolgeranno in contemporanea tutti i giorni.

Il biglietto di ingresso è utilizzabile per un solo ingresso, per motivi SIAE non è possibile uscire dalla fiera e rientrare col medesimo.

I tagliandini della gastronomia una volta acquistati non sono rimborsabili nel caso non vengano utilizzati.

Ingresso ai cani consentito con guinzaglio.

 

∗  BIGLIETTI

TIPOLOGIE E PREZZI:

  • BIGLIETTO INTERO……….. 12 EURO

Il biglietto intero è riservato agli adulti ed ai bambini oltre i 10 anni.

  • BIGLIETTO RIDOTTO……… 8 EURO

Il biglietto ridotto è riservato  agli accompagnatori dei disabili ed ai bambini da 5 ai 10 anni (compiuti).

  • BIGLIETTO OMAGGIO

Il biglietto omaggio è riservato ai bambini fino ai 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.

 

COME E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI:

I biglietti si acquistano alle casse situate presso le biglietterie di Via Nizza, ove si trova l’ingresso per Festival Country, That’s America e Festival Irlandese, alla apertura delle stesse i giorni di durata del Festival. Si può pagare in contanti e con bancomat o carte di credito.

COSA E’ COMPRESO NEL COSTO DEL BIGLIETTO:

Grazie ad una speciale partnership, il pubblico potrà vivere un’esperienza unica ed imperdibile, partecipando con un unico biglietto a diversi eventi in contemporanea, il tutto nello stesso complesso fieristico! Con il costo di 12 €uro infatti sarà possibile acquistare uno speciale biglietto “all inclusive”, che comprende:

– l’ingresso al Festival dell’Oriente, che si svolgerà nel padiglione Oval dalle ore 10:30 alle 22:30, nonché tutte le attività ad esso correlate
– l’ingresso al Festival Irlandese, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica
– l’ingresso al Festival Country, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica
– l’ingresso a That’s America, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica, e incentrata sul mito americano dagli anni ’60 ad oggi.

 
Lo stesso biglietto dunque consentirà di poter prendere parte liberamente a tutti questi straordinari eventi nell’arco della stessa giornata, assistere agli spettacoli folkloristici, sperimentare attività interattive, assistere a centinaia di interessantissime conferenze e seminari, assaporare prodotti enogastronomici tipici, divertirsi, scoprire, conoscere, meravigliarsi, in un viaggio “virtuale” tra gli affascinanti paesi d’Oriente, d’Irlanda e d’America.

 

 

Una fiera per tutti coloro che vogliano divertirsi e assaporare le coinvolgenti atmosfere Country!!!

 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies come da nostra informativa. Accetta