Sabato 24 Marzo il Castello di Malpaga, splendido maniero nel comune di Cavernago (BG) dedicherà una serata in stile XV° Secolo, per celebrare l'arrivo della nuova stagione: CENA MEDIEVALE DI PRIMAVERA AL CASTELLO DI MALPAGA 2018.

La serata inizierà proprio con un'autentica cena medievale, con un menu rigorosamente storico ritrovato in manoscritti del 1400.

La grande tavolata reale, dove si accomoderanno tutti gli ospiti, sarà imbandita in pieno stile medioevale: piatti in maiolica, bicchieri in coccio, posate in legno.

Ogni piatto sarà servito su portantine di legno da camerieri vestiti in abiti medievali e verrà introdotto dal Gran Siniscalco che spiegherà la sua origine e storia allietando i commensali con curiosità sugli antichi usi e costumi.

Dopo la cena ci sarà uno spettacolo suggestivo che introdurrà i commensali ufficialmente nella nuova stagione.

COSTO DELL'INTERA SERATA

€uro 65,00/cad. per gli adulti

€uro 30,00/cad. per gli under 12

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotare e per ulteriori informazioni scriveteci a eventi@castellomalpaga.it oppure chiamate il numero:  035.840003

 
 
 LA LOCATION
 
Il Castello di Malpaga è una delle più importanti costruzioni lombarde del 1300 che, con la sua intatta bellezza e l’inestimabile valore culturale, domina una distesa di 300 ettari di campi agricoli all’interno del Parco del fiume Serio. Un tempo dimora e Feudo del valoroso condottiero Bartolomeo Colleoni, Capitano Generale della Repubblica di Venezia, oggi il Castello e l’intero Borgo sono i protagonisti assoluti del progetto di riqualificazione territoriale.
 
 
 
Rivivete la storia attraverso la cultura medievale del '400 in uno splendido viaggio culinario a ritroso nel tempo!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CENA MEDIEVALE DI PRIMAVERA AL CASTELLO DI MALPAGA

Condividi l'evento su...