La 2° Edizione de La Passione di Cristo ad Alcamo, evento religioso fortemente sentito, è reso possibile grazie alla ProLoco Città di Alcamo (TP) ed alla collaborazione del Gruppo Parrocchia Sant'Anna. La rievocazione si svolgerà Domenica 25 Marzo 2018.

La Processione della Via Crucis percorrerà un preciso tratto cittadino di Alcamo che si svilupperà con partenza alle ore 15,30 dalla Chiesa Sant'Anna verso la Via F.lli Sant'Anna, attraversando Corso VI Aprile, fino a raggiungere attorno alle ore 16,30 la centralissima Piazza della Repubblica. 

In Piazza si celebreranno moltissime scene, partendo dall'Orto degli Ulivi, dall'Ultima Cena fino alla Flagellazione di Cristo. 

Alle ore 18,00 il mesto corteo inizierà a percorrere di nuovo il Corso VI Aprile con le 14 stazioni della Passione di Cristo secondo il Vangelo ed infine alle ore 20,00 in Viale Italia dove la Sacra rappresentazione terminerà con la Crocefissione del Cristo.

Nata da un sogno che ogni giorno è divenuta realtà, la ProLoco Città di Alcamo, dopo il grande successo dell'anno scorso, anche quest'anno si è fatta carico dell'organizzazione della Sacra Rappresentazione, ormai entrata a far parte degli eventi che caratterizzano la cittadina: un misto di Tradizione ed Innovazione focalizzato sulla partecipazione cittadina.

Al fine di rendere questo evento più caratteristico, fedele e realistico, i volontari della ProLoco Città di Alcamo chiedono un aiuto economico a tutti i cittadini. Donare per la Passione di Cristo significa dare un contributo personale allo sforzo di tanti volontari che utilizzano il loro tempo per regalare emozioni ad un'intera comunità. 

💖 Nasce così l'iniziativa atta ad una giusta raccolta fondi: Una Buona causa ......alla quale auguriamo un'ottima adesione!

....un grande spettacolo sospeso fra Fede e tradizione sta per vivere Alcamo ....emozioni senza tempo degli ultimi terribili momenti della vita di Gesù Nazzareno!

===> Durante la manifestazione verranno venduti al costo di 1€uro biglietti della Lotteria con ricchi premi (vedi allegato in FOTO)

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° PASSIONE DI CRISTO ad ALCAMO

Condividi l'evento su...