Nato originariamente con la finalità di avvicinare gli abitanti della provincia di Pisa all’Ippodromo di San Rossore, un sito del Parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli che può essere inteso anche come luogo di svago, divertimento e socializzazione, il Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa, giunto quest'anno alla 7° Edizione, è oggi divenuto un avvenimento popolare, anche identitario e di appartenenza al proprio comune. 

Il 7° Palio Ippico dei Comuni della Provincia, in pratica il Palio vero e proprio, si terrà Domenica 18 Marzo 2018,  dopo che le due giornate preliminari si erano svolte il 18 Febbraio e il 4 Marzo scorsi.  La gara si correrà all'interno dell'Ippodromo San Rossore, nell'omonimo parco, situato in Via della Sterpaia, 1 a Pisa.

L'ingresso è completamente gratuito, ma solo per i residenti nei comuni della Provincia di Pisa, tutti gli altri pagano.

Per quanto riguarda la gara in sè, i fantini gareggeranno indossando i colori del Comune di riferimento. Al fantino vincitore sarà assegnato un drappo di elevato valore artistico, oltre al filmato e alle foto della gara e della premiazione.   

L’Ippodromo di San Rossore, in questi giorni di Palio, si propone anche come vetrina per le aziende della provincia che possono presentare e vendere i loro prodotti tipici, soprattutto del settore agro alimentare.

 

Un Palio nato quasi per gioco.....oggi diventato appuntamento atteso da tutti i comuni della Provincia di Pisa. Quest'anno chi conquisterà il tanto ambito drappo????

Venite a scoprirlo di persona!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA

Condividi l'evento su...