Ritorna a Certaldo (FI) la Sagra del Cacciatore, giunta alla sua 3° Edizione. Quest'anno si terrà nei giorni 30-31 Marzo 2018 e poi per tutto il mese di Aprile nelle seguenti date: 1-2-6-7-8-13-14-15-20-21-22 e 25 Aprile 2018.

L'evento è organizzato dall'ARCI Caccia Certaldo. Gli stand gastronomici saranno allestiti al coperto, nella tradizionale location degli eventi certaldesi, presso il Centro Polivalente di Via Matteotti (Zona Piscine) e resteranno aperti a cena dalle ore 20,00 e la Domenica e il 25 Aprile anche a pranzo dalle ore 12,00.  Lunedì 2 Aprile, giorno di Pasquetta, invece, solo a pranzo. Il Pranzo di Pasqua è con prenotazione. Sono possibili offerte speciali per gruppi e comitive.

Le specialità della sagra sono basate sulla selvaggina, nel pieno spirito della sagra: in primo luogo sulla carne di lepre e di cinghiale. Queste due pregiate specie di cacciagione trovano spazio sia tra i primi, con le pappardelle, che tra i secondi, con piatti come la lepre in salmì, il cinghiale in salmì e il cinghiale e al forno con patate. Nel menù trovano posto comunque anche altre specialità toscane come penne ai funghi, coniglio fritto, carciofi fritti e vari tipi di carne alla brace. Il tutto verrà accompagnato da vini di pregio come il Chianti, la Vernaccia oppure il classico rosso toscano.

Dietro le quinte lavorano 40 persone tra cacciatori e cuochi, che contribuiscono a rendere perfetti questi 14 giorni di sagra.

Come anticipato, vi è la possibilità di trascorrere la Pasqua qui alla Sagra del Cacciatore, partecipando al Pranzo di Pasqua. Il menù pasquale prevede per iniziare aperitivo di benvenuto e antipasti misti. Tra i primi ci sono lasagne paglia e fieno al cinghiale e penne ai funghi, mentre tra i secondi agnello arrosto al forno e tagliata sulla griglia con rucola. Si chiude quindi con i contorni e i dolci, mentre da bene ci saranno acqua, vino, amari e caffè.

La partecipazione prevede un costo fisso di 32 €uro e richiede la prenotazione obbligatoria entro Venerdì 30 Marzo 2018.

 

La Sagra del Cacciatore di Certaldo è sicuramente un'ottima occasione per provare specialità di selvaggina in una zona naturalmente votata alla caccia.....approfittatene!!!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° SAGRA DEL CACCIATORE DI CERTALDO

Condividi l'evento su...