L'Irpinia è terra di vera Fede e molte sono le rappresentazioni sacre dedicate alla Via Crucis. Baiano (AV) non fa eccezione e vi aspetta alla sua 3° Edizione de LA PASSIONE DI CRISTO Domenica 25 Marzo 2018.

E' durante la Domenica delle Palme che Baiano rivive gli ultimi momenti drammatici della vita del Gesù Nazzareno su Sagrato della Chiesa di Santo Stefano con inizio alle ore 19,00.

La Pro Loco di Baiano, organizzatrice della rievocazione, vi condurrà nella Gerusalemme che fu meta di morte per il Figlio di Dio. Circa 200 fra attori e comparse faranno rivivere le scene relative al Giudizio di Pilato, al Giudizio di Erode ed alla Flagellazione.

Al termine di queste scene, il corteo partirà alla volta della suggestiva Collina di Gesù e Maria, dove avverrà la Crocifissione. Durante il percorso per le strade del paese saranno rappresentate le scene delle 3 Cadute di Gesù, l’incontro con Maria e la Veronica, e la presa della Croce da parte del Cireneo.

 

...a Baiano la spettacolarità si fonde alla Religione .....le emozioni si fondono alla Fede!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° PASSIONE DI CRISTO a BAIANO

Condividi l'evento su...