THAT'S AMERICA - TORINO 2018  AL  LINGOTTO FIERE

Un salto nel variegato mondo americano nei giorni:  16-17-18 e 23-24-25 Marzo 2018 

Un grandissimo evento, un salto nel variegato e colorato Mondo Americano! Uno straordinario tour tra le emozionanti e coinvolgenti atmosfere americane dagli anni ’50 fino agli agli anni ’80!

Tradizione, cultura, folklore, gastronomia tipica e tanto divertimento!

Un mitico viaggio tra i motori più appassionanti della storia a stelle e strisce; auto e moto che hanno lasciato un indimenticabile segno! Esposizioni e sfilate rombanti…Supercars, Auto Americane anni ’60 e moderne, Motociclette, Harley Davidson, Mustang, Dodge, Camaro e Corvette, raduni di car club, gruppi di motociclisti…un insieme di “cavalli” mai visti…che vi farà girare letteralmente la testa!

Un imperdibile happening che vi farà tornare indietro nel tempo…nel mitico mondo del sogno americano dagli anni ’50 fino agli anni ’80!!! Atmosfere retrò e vintage, la magica California anni ’60, quella dei drive in, di Grease, dei fast-food, dei juke-box e dei flipper. Un fantastico viaggio nel tempo!!!

Potrete vivere l’opportunità di immergervi nell’atmosfera americana a 360°!!! Musica, balli, spettacoli, dimostrazioni, divertimento a non finire!

Gruppi musicali, band, coreografi, ballerini che vi coinvolgeranno nei balli, boogie woogie, rock acrobatico, swing, tribute bands, ancora giochi tradizionali e i tipici sport americani come basket, baseball, football americano, area writers…tutto contornato da un’atmosfera di festa!!!

Infine, una ricercata proposta enogastronomica: prodotti tipici della cucina americana. 

Hamburgher, hot-dogs, tipico pulled pork, bistecche e fagioli alla Bud Spencer e Terence Hill, buffalo wings, corndog, gustosi bratwurst, patatine fritte, barbecue ribs, marshmallows, immancabili mele caramellate, zucchero filato, cup-cakes, brownies, pioggia di pop-corn delizieranno il vostro palato.

 

∇   INFORMAZIONI GENERALI

 

INGRESSO DALLA BIGLIETTERIA DI VIA NIZZA

∗  ORARIO APERTURA:

VENERDI: 14.00 – 01.00

SABATO: 11.00 – 01.00

DOMENICA: 11.00 – 24.00

Il biglietto di ingresso è giornaliero e da diritto a partecipare a tutti gli eventi presenti in fiera, che si svolgeranno in contemporanea tutti i giorni.

Il biglietto di ingresso è utilizzabile per un solo ingresso, per motivi SIAE non è possibile uscire dalla fiera e rientrare col medesimo.

I tagliandini della gastronomia una volta acquistati non sono rimborsabili nel caso non vengano utilizzati.

Ingresso ai cani consentito con guinzaglio.

 

∗  BIGLIETTI

TIPOLOGIE E PREZZI:

  • BIGLIETTO INTERO……….. 12 EURO

Il biglietto intero è riservato agli adulti ed ai bambini oltre i 10 anni.

  • BIGLIETTO RIDOTTO……… 8 EURO

Il biglietto ridotto è riservato  agli accompagnatori dei disabili ed ai bambini da 5 ai 10 anni (compiuti).

  • BIGLIETTO OMAGGIO

Il biglietto omaggio è riservato ai bambini fino ai 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.

 

COME E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI:

I biglietti si acquistano alle casse situate presso le biglietterie di Via Nizza, ove si trova l’ingresso per Festival Country, That’s America e Festival Irlandese, alla apertura delle stesse i giorni di durata del Festival. Si può pagare in contanti e con bancomat o carte di credito.

COSA E’ COMPRESO NEL COSTO DEL BIGLIETTO:

Grazie ad una speciale partnership, il pubblico potrà vivere un’esperienza unica ed imperdibile, partecipando con un unico biglietto a diversi eventi in contemporanea, il tutto nello stesso complesso fieristico! Con il costo di 12 €uro infatti sarà possibile acquistare uno speciale biglietto “all inclusive”, che comprende:

– l’ingresso al Festival dell’Oriente, che si svolgerà nel padiglione Oval dalle ore 10:30 alle 22:30, nonché tutte le attività ad esso correlate

– l’ingresso al Festival Irlandese, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica

– l’ingresso al Festival Country, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica

– l’ingresso a That’s America, che si svolgerà dalle ore 14:00 alla 01:00 il venerdi, dalle 11.00 alla 01.00 il sabato e dalle 11:00 alle 24:00 la domenica, e incentrata sul mito americano dagli anni ’60 ad oggi.

 

Lo stesso biglietto dunque consentirà di poter prendere parte liberamente a tutti questi straordinari eventi nell’arco della stessa giornata, assistere agli spettacoli folkloristici, sperimentare attività interattive, assistere a centinaia di interessantissime conferenze e seminari, assaporare prodotti enogastronomici tipici, divertirsi, scoprire, conoscere, meravigliarsi, in un viaggio “virtuale” tra gli affascinanti paesi d’Oriente, d’Irlanda e d’America.

 

Una fiera per tutti coloro che vogliono divertirsi ed immergersi nelle coinvolgenti atmosfere dei fantastici anni del sogno americano!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

THAT'S AMERICA - TORINO 2018

Condividi l'evento su...