Nelle prime quattro Domeniche di Marzo, 4-11-18-25 Marzo 2018, torna a Buggerru (Sud Sardegna), conosciuta come  la“piccola Parigi” del Sulcis Iglesiente, la Sagra dei Ricci di Buggerru, giunta quest'anno alla sua 5° Edizione.

Il porticciolo di Buggerru si anima dunque nuovamente:  c'è chi cucina e chi mangia. Presso i grandi gazebo allestiti nell'area periferica del Porto (con 500 posti a sedere tutti al coperto) potrete immergervi nei profumi e sapori locali, soprattutto a base di mare e gustare deliziosi ricci preparati secondo prelibate ricette.

Imperdibile la Pasta ai Ricci di mare del Golfo del Leone: non si può andare via senza prima averla assaggiata e "riassaggiata". Non da meno sono i classici fritti di paranza, sempre graditi e l' arrosto di pesce, accompagnati da un bicchiere di vermentino e da una fetta di buon civraxiu. 

In Sardegna, il tempo a Marzo è già mite e dovrebbe permettere di trascorrere delle gradevoli giornate in compagnia dei ricci di mare, ma nel caso in cui le condizioni del mare non permettessero la pesca del riccio, nessun problema verranno servite portate di pesce alternative. A Buggerru non si patisce certo la fame......

Oltre alla sagra vera e propria non mancheranno i Mercatini con espositori di Artigianato e Prodotti tipici e per gli amanti della cultura rimarranno aperti il Museo del Minatore, la Villa Beni Beni e la Galleria Henry (per quest’ultima prenotate con molto anticipo allo 388.9323529).

Si potrà anche partecipare a splendide escursioni low cost in gommone sotto costa, oppure in fuori strada alle valli dei minatori, o ancora a cavallo percorrendo i sentieri da Buggerru a Cala Domenstica, o l’escursione in bicicletta.

 

PROGRAMMA

• ore 9,00 – Area portuale – Apertura fiera dell’artigianato e dell’enogastronomia

• ore 9,00 – Villa Beni Beni – Apertura Museo del Minatore

• ore 9,00 – Galleria Henry – Inizio visite guidate alla Galleria Henry (su prenotazione: infogalleriahenry@virgilio.it – 388.9323529)

• ore 10,00 – Escursioni in gommone (Sandro 340.2727524 e Simone 380.1839440)

• ore 10,00 – Escursioni off road nelle valli dei minatori (Stefano 348.4519914)

• ore 10,00 – Trekking sul sistema dunale di San Nicolò (Fabio: 328.0185308)

• ore 10,00 - Trekking a cavallo Buggerru – Caladomestica ( Nicola: 348.4024071)

• ore 11,00 – Inizio Sagra dei Ricci di mare

 

E anche per quest'anno stesso programma....stesso mare: Buggerru e i ricci di mare vi aspettano a Marzo!!!!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° SAGRA DEI RICCI DI BUGGERRU

Condividi l'evento su...