Anche quest'anno torna puntuale un appuntamento storico della Lucchesia: la 29° Mostra Antiche Camelie della Lucchesia. Ospitata, come da tradizione, nel Borgo delle Camelie ( i paesi di Pieve e Sant'Andrea di Compito) nel comune di Capannori (LU), la prestigiosa manifestazione si terrà ogni Sabato e Domenica per quattro weekend consecutivi:  10/11 -17/18 - 24/25 Marzo e infine il weekend pasquale 31 Marzo e 1 Aprile 2018, con l'aggiunta di Pasquetta 2 Aprile 2018.

Verranno coinvolte anche altre frazioni di Capannori oltre alla città di Lucca.

Anche l’edizione di quest’anno della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia punterà a valorizzare il patrimonio artistico e paesaggistico del Capannorese ed affiancherà agli occhi degli innumerevoli visitatori , anche stranieri, il territorio del Compitese ad una pianta elegante come la camelia che ne è diventato il simbolo.

Esposizioni, degustazioni, passeggiate nel verde, concerti e lei, la regina indiscussa della manifestazione: la camelia......

.....questo e molto altro è la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, manifestazione ormai a respiro internazionale e vanto per la zona del Compitese, cuore dell’evento.

Sarà anche possibile visitare sia il Parco di Villa Reale che la Mostra delle Antiche camelie della Lucchesia utilizzando un biglietto unico cumulativo utilizzabile a Villa Reale per tutto il mese di Marzo, anche in data diversa da quella della visita alla mostra. Clicca qui per info su Villa Reale.

PROMO CAMELIE MARZO 2018

 

La visita della Mostra si svolge dalle ore 10,00 alle ore 18,00 e richiede almeno due ore di tempo. Per questo motivo le biglietterie chiuderanno alle ore 16.30. Dalla chiusura delle biglietterie non sarà più possibile salire sulle navette per arrivare al Borgo delle Camelie.

 

Durante la manifestazione si svolgeranno tra l’altro:

  • VISITE GUIDATE AL CAMELIETO
  • PARTENZE SENTIERI DAL CENTRO CULTURALE COMPITESE
  • MOSTRE SCIENTIFICHE DELLE CAMELIE NELLE VILLE
  • EVENTI ED INIZIATIVE COLLATERALI NEL BORGO E A LUCCA

 

CLICCATE QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA DELLA MOSTRA

 

PER INFO SUI BIGLIETTI ↵ 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

29° MOSTRA ANTICHE CAMELIE DELLA LUCCHESIA

Condividi l'evento su...