Ritorna a Revine Lago (TV)  LA PASSIONE DI CRISTO di REVINE, imprendibile appuntamento pasquale che ogni anno raccoglie grandi successi di pubblico credente e non.

Domenica 25 Marzo (Domenica delle Palme) e Venerdì 30 Marzo 2018 dalle ore 20,30 prende il via La Passione di Cristo dal Sagrato della Chiesa S. Matteo Apostolo a Revine Lago (TV).

Organizzata per la prima volta nel 1929, la tradizione è proseguita per tantissimi anni.  Sospesa per un decennio, qualche anno fa il Comitato Sacre Rappresentazioni di Revine ha iniziato a riproporla.

Davvero suggestivo il contesto ambientale, unico nel suo genere, per questa rappresentazione vivente, che vedrà gli oltre 60 figuranti fra attori e comparse procedere dal Sagrato della Chiesa di San Matteo Apostolo, dove si svolgono le prime scene (dall’ultima cena alla condanna di Gesù) sino al Santuario di San Francesco Da Paola, a nord del centro abitato del paese, dove, dopo la salita al “Golgota”, avviene la crocefissione di Gesù tra i due ladroni.

Gli spettatori potranno dunque rivivere le ultime ore della vita di Gesù seguendo il racconto della Via Crucis, come da Vangelo secondo Matteo, attraverso le seguenti scene: l’ultima cena, l’agonia nel Getsemani, la cattura, il processo religioso, Gesù davanti Anna e Caifa, il tradimento di Pietro, la disperazione di Giuda, il processo civile: davanti a Pilato de Erode, la flagellazione, la condanna alla croce, la salita al Calvario, la crocefissione e la morte in croce.

 

.....Phatos ed emozioni sulle vie .....di Revine.

===> In caso di maltempo la Sacra rappresentazione verrà riproposta DOMENICA di PASQUA 1 APRILE sempre alle ore 20,30

L’evento, a ingresso libero, è organizzato dal Comitato Sacre Rappresentazioni e dalla Parrocchia di Revine.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA PASSIONE DI CRISTO DI REVINE 2018

Condividi l'evento su...