01/05/2018 - 01/05/2018

PRIMO MAGGIO IN FATTORIA - CITTADELLA DI MANTOVA

TIPOLOGIA Sport e Gusto
ORARI (1) Dalle 09.00 alle 17.00
PERIODO Martedì
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: ASS.NE COMUNALI OGGI
Telefono: 0376.323531
Fax: 0376.322954
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO A pagamento
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

PRIMO MAGGIO IN FATTORIA ....Insieme in bicicletta!

Primo Maggio in Fattoria 2018 - Cittadella di Mantova:  una biciclettata alla scoperta di paesaggi e bellezze locali. Un giro ciclo-turistico e gastronomico per ragazzi, famiglie e appassionati. Un modo diverso di trascorrere una delle feste più popolari della nostra tradizione.

Ad organizzare l'evento è l'Associazione Comunali Oggi, associazione No-Profit aperta alla collettività sull’intero territorio italiano dal 1986 con l'obiettivo di dare valore al tempo libero dei propri associati, proponendo una vasta offerta di proposte quali corsi, viaggi, iniziative culturali, organizzazione di eventi enogastronomici e sportivi.

E..... Martedì 1° Maggio 2018 verrete accompagnati a scoprire il territorio e trascorrere la giornata della festa del lavoro assieme.

Il ritrovo è previsto alle ore 9:00 in Piazzale Porta Giulia (in località Cittadella di Mantova). Il percorso è di circa 20 chilometri, lungo la ciclabile Mantova – Valeggio sul Mincio.

Il percorso è davvero suggestivo in un contesto ambientale assolutamente mozzafiato. La ciclabile, infatti, costeggia il Mincio fino a Pozzolo, dove parte una variante che conduce verso Volta Mantovana. La pista ciclabile attraversa l’omonimo parco naturale regionale, area protetta che interessa proprio la valle del fiume dal Lago di Garda fino alla sua confluenza nel Po.  La varietà naturalistica, che va dai corsi d’acqua ai laghi mantovani alle colline moreniche e pianure, ospita una gran quantità di specie di volatili, tra cui cicogne, aironi, falchi di palude e pellegrini e nibbi bruni. 

Questo percorso, oltre alle bellezze naturalistiche, offre la possibilità di visitare piccoli paesi e borghi dal fascino antico, dove si possono scorgere fortificazioni, palazzi ducali e altre attrazioni culturali e storiche.

Molto suggestivo è il borgo medievale Borghetto sul Mincio,


⇒ La partecipazione alla biciclettata costa 25 €uro a persona.

Necessaria la preiscrizione presso l’Associazione Comunali Oggi di Via Ariosto, 2/B  Tel. 0376.323531– 335.6068289 www.associazionecomunali.it)

Incluse nel prezzo sono previste delle degustazioni che si terranno presso la Fattoria Bio Welt.

L’Azienda Agricola Fattoria Bio Welt si trova ai piedi delle colline Moreniche, sulle sponde del fiume Mincio, un paesaggio molto suggestivo per chi ama gli spazi aperti e la natura.  Strada Valeggio 16/A, Loc. Pozzolo

L’attività dell’azienda è basata principalmente sull’allevamento allo stato semibrado di bovini, cavalli, asini, maiali, pecore, capre, avicoli e anatidi. e sulla coltivazione di cereali e kiwi.

L’azienda propone tantissime attività: produzione e trasformazione delle materie prime. La nuova fattoria: animali e paesaggio. - Ruralità e tradizione - Alimentazione e salute -  Fantasia e le Sensazioni della natura. - Percorso multi discipline - Caccia agli ingredienti km zero.

 

Bici con Gusto............lungo il Mincio e in Fattoria!!!!!!!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

PRIMO MAGGIO IN FATTORIA - CITTADELLA DI MANTOVA
Lombardia, Mantova (MN) - Piazzale Porta Giulia - Loc. Cittadella
Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI