24/03/2018 - 24/03/2018

18° CANTE' J'EUV ROERO

TIPOLOGIA Folklore
ORARI (1) Dalle 18.30 alle 00.30
PERIODO Sabato
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: COMUNE DI CERESOLE ALBA - PRO LOCO PER IL ROERO
Telefono: 0172.574135
Fax: 0172.574496
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Dopo il successo dell’edizione 2017  è tutto pronto per la 18° Edizione del “Cantè J’euv Roero”,  tradizionale appuntamento itinerante con la “questua delle uova”, che Sabato 24 Marzo 2018 sarà ospitata da Ceresole.

Una nottata di folklore, musica, canti, goliardia e convivialità con i banchetti enogastronomici delle Pro Loco del Roero.

Formazioni musicali spontanee, molto spesso improvvisate per l'occasione, composte da giovani e anziani, ragazze e ragazzi prenderanno nuovamente la via delle colline per raggiungere anche le case e le cascine più sperdute e svegliare ancora una volta, col canto e l'allegria, il padrone e la padrona di casa domandando uova e un bicchiere di vino.

Un nuovo capitolo per un appuntamento diventato ormai immancabile, tanto da guadagnarsi il titolo di “Meraviglia Italiana”, da quando, nel 2000, è stato riportato in auge grazie agli studi sulle tradizioni dell’antropologo maglianese Antonio Adriano e all’impegno del Gruppo spontaneo di Magliano e del Comune di Guarene. 

Una nuova sfida per Ceresole, che già nel 2010 aveva accolto la manifestazione, e che riceve il testimone propria da Guarene,  che nel 2017 ha ospitato in frazione Vaccheria oltre 25.000 persone per una serata all’insegna della musica, del buon cibo e del divertimento.

Viene dunque riconfermata una grande occasione per continuare a promuovere il territorio e per portare avanti una tradizione del Roero.

E’ proprio questo desiderio di ritrovarsi insieme, che ogni anno accomuna generazioni diverse a rivivere, sotto la magia della luna, emozioni tanto antiche quanto troppo spesso dimenticate.....

 

É bello che “Cantè J’euv Roero” continui a vivere e continui a far divertire tante persone....... 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies come da nostra informativa. Accetta