24/03/2018 - 24/03/2018

18° CANTE' J'EUV ROERO

TIPOLOGIA Folklore
ORARI (1) Dalle 18.30 alle 00.30
PERIODO Sabato
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: COMUNE DI CERESOLE ALBA - PRO LOCO PER IL ROERO
Telefono: 0172.574135
Fax: 0172.574496
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Dopo il successo dell’edizione 2017  è tutto pronto per la 18° Edizione del “Cantè J’euv Roero”,  tradizionale appuntamento itinerante con la “questua delle uova”, che Sabato 24 Marzo 2018 sarà ospitata da Ceresole.

Una nottata di folklore, musica, canti, goliardia e convivialità con i banchetti enogastronomici delle Pro Loco del Roero.

Formazioni musicali spontanee, molto spesso improvvisate per l'occasione, composte da giovani e anziani, ragazze e ragazzi prenderanno nuovamente la via delle colline per raggiungere anche le case e le cascine più sperdute e svegliare ancora una volta, col canto e l'allegria, il padrone e la padrona di casa domandando uova e un bicchiere di vino.

Un nuovo capitolo per un appuntamento diventato ormai immancabile, tanto da guadagnarsi il titolo di “Meraviglia Italiana”, da quando, nel 2000, è stato riportato in auge grazie agli studi sulle tradizioni dell’antropologo maglianese Antonio Adriano e all’impegno del Gruppo spontaneo di Magliano e del Comune di Guarene. 

Una nuova sfida per Ceresole, che già nel 2010 aveva accolto la manifestazione, e che riceve il testimone propria da Guarene,  che nel 2017 ha ospitato in frazione Vaccheria oltre 25.000 persone per una serata all’insegna della musica, del buon cibo e del divertimento.

Viene dunque riconfermata una grande occasione per continuare a promuovere il territorio e per portare avanti una tradizione del Roero.

E’ proprio questo desiderio di ritrovarsi insieme, che ogni anno accomuna generazioni diverse a rivivere, sotto la magia della luna, emozioni tanto antiche quanto troppo spesso dimenticate.....

 

É bello che “Cantè J’euv Roero” continui a vivere e continui a far divertire tante persone....... 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI