Anche quest'anno, come da tradizione, la Pro Loco di Sparone in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Regione Piemonte organizza la Sagra di Sparone 2018, la sagra paesana più attesa dell'anno, da parte della piccola comunità di Sparone (TO), comune dell'area metropolitana torinese. Sei serate e due Domeniche, in totale otto giorni di festa (.....ce n'è per tutti i gusti) che animeranno l'intero paese, da Giovedì 8 a Domenica 18 Marzo 2018. 

Storicamente l'inizio della Sagra di Sparone  coincide ufficialmente con la Festa della Donna. Pura coincidenza o rito portafortuna, fatto sta che anche quest'anno la tradizione verrà rispettata. Si inizia, dunque, Giovedì 8 Marzo, con l'immancabile omaggio a tutte le donne e la Festa della Donna, con cena e spettacolo. Venerdì 9 Marzo  apertura pizzeria e padiglione gastronomico, con serata Discoteca con 4 DJ in consolle. Sabato 10 Marzo, invece toccherà al grande Omar Codazzi animare la serata danzante, dopo che gli intervenuti avranno da smaltire la scorpacciata di ottimo pesce, in programma a partire dalle ore 19,30. Il giorno dopo, Domenica 11 Marzo, come tradizione,mattinata di motori con il 6° Raduno di Auto e Moto d'Epoca e pranzo finale, appuntamento, dedicato alle ruote classiche, che si ripete puntualmente ogni anno

Giovedì 15 Marzo, Venerdì 16 e Sabato 17 Marzo saranno serate a carattere essenzialmente enogastronomico. Giovedì "A Tutta Pizza...A Tutta Birra", Venerdì c'è la "Serata Bagna Caoda" e Sabato "Serata del Pesce"...... intervenite possibilmente a stomaco vuoto.....in entrambe le serate è comunque previsto intrattenimento musicale.

Un discorso a parte lo meritano i giorni di Venerdì 16 Marzo e Domenica 18 Marzo. Infatti inseriti nel palinsesto della sagra paesana ci sono due eventi importanti e che vivono di luce propria, sebbene inseriti nel contesto delle "Otto Giornate di Sparone":  Venerdì 16 il 10° Sparone Folk Festival, mentre Domenica 18 si terrà la 19° Mostra Agricola e Commerciale.  

      

Saranno Sonia De Castelli e Piero Montanaro a presentare, Venerdì, la 10° Rassegna musical-popolare dello Sparone Folk Festival. Tanta musica folk di estrema qualità e....per non farsi mancare proprio niente.....una gustosissima bagna caoda, che verrà servita a partire dalle ore 19,30

Domenica 18, già di prima mattina, alle ore 9,00 apre , invece, i battenti la Mostra Agricola e Commerciale con la sua 19° Edizione. Con essa apre anche il Mercatino di "Campagna Amica" all'interno della mostra. Momenti salienti sono la tradizionale Benedizione degli Animali in Esposizione ed il Pranzo con specialità Polenta e Merluzzo. Si terminerà con la 5° Ruduna per le vie del paese...

Niente di nuovo a Sparone...per la Sagra 2018...... ed è questa la grande notizia, perchè ogni anno la Sagra di Sparone rimane immutata per fascino e tradizione.   

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DI SPARONE 2018

Condividi l'evento su...