17/03/2018 - 18/03/2018

6° BASSANO COMIX & DISCOMANIA

TIPOLOGIA Fantasy
ORARI (1) Dalle 10.00 alle 19.00
PERIODO Sabato - Domenica
LOCATION Al chiuso
CONTATTI Organizzatore: APS KOLOSSEO BOLOGNA - LA TANA DEL NERD OFFICIAL (TNO)
Telefono: 051.19901432
Fax: 051.19901700
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO A pagamento
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Torna a grande richiesta la 6° Edizione diBassano Comix & Discomania”, l’appuntamento per i “cacciatori” di dischi e fumetti da collezione. Sabato 17 Marzo e Domenica 18 Marzo 2018, a Cassola (VI), presso  il Polo Fieristico Bassano Expo i visitatori potranno rovistare tra decine di stand alla richiesta di dischi, cd , dvd, fumetti, giornalini e ritrovare le emozioni irripetibili che solo il vecchio vinile e gli albi di una volta erano in grado di regalare. 

In mostra, dunque, pezzi rari e curiosità in grado di ampliare ed arricchire anche le collezioni più preziose.

Bassano Comix offre un panorama completo del mercato del Fumetto. Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene presentata un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Discomania. Gli amanti del rock più classico potranno spaziare tra decine di rarità e trovare pezzi ricercati firmati da Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd,  Bruce Springsteen, Elvis Presley, Patti Smith e tanti altri. Non mancherà certo la musica italiana pronta a fare la sua parte con nomi come Lucio Battisti, Renato Zero, Vasco Rossi o Zucchero, solo per citarne alcuni.

E quest’anno, in fiera, è in programma anche una Cosplay Convention, organizzata da La Tana del Nerd OFFICIAL  che prevede nella due giorni di manifestazione anche un' Area Game, un' Area Self, intrattenimento con convention, workshop e con le sigle dei cartoni animati. Domenica avrà luogo il Cosplay Contest tra i costumi presenti.

Camerini dotati di specchi, sedie e tavoli per tutti i cosplayers.

-Area Self Attiva
Quest anno finalmente aprirà ufficialmente l'Area Self in tutte le Fiere Kolosseo.
Avrete la possibilità di avere un momento in cui sedervi, giocare assieme a giochi da tavolo, potervi godere le vostre compere, parlare con i vostri amici e produrre disegni che verranno poi pubblicate all'interno della pagina di TNO.

Attorno all' Area Self, sorgeranno tutte le altre attività connesse come disegnatori, incontri con gli Yotubers, area games e molto altro.

 

TUTTO QUESTO SARA' FRUIBILE IN MODO GRATUITO.

Uniche due regole:

Niente cibo (c'è l'Area ristoro per mangiare)                                                                                                                                                                                                                                 ∗Niente babysitting, non è il nostro mestiere.

 

Prezzo d’ingresso intero Fiera:   6,00 €uro -  5,00 €uro ridotto*

 

Per saperne molto di più su quanto offre quest'appuntamento bassanese CLICCATE QUI  ↵

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI