Torna a Padova il Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Artisti di Strada provenienti da ogni parte del Mondo!

PADOVA STREET SHOW nasce nel 2015 da un’idea di Antonio Carnemolla, Artista di Strada Siciliano che da ben 13 anni si esibisce con il suo piccolo circo ambulante per le Piazze di Padova.

Da Mercoledì 6 Giugno a Sabato 10 Giugno 2018 le piazze e i quartieri della città si trasformeranno in un circo a cielo aperto per la 4° Edizione di Padova Street Show!

Il Festival, come sempre, si prefigge di portare gli spettacoli anche in luoghi periferici con l’obiettivo di riqualificarli e rivitalizzarli, contribuendo ad arricchire l’offerta di spettacoli di cultura della città di Padova.

La Kermesse coinvolge i giovani come volontari dell’evento avendo così la possibilità di conoscere più da vicino la realtà dell’Arte di Strada, avere un contatto diretto con Artisti provenienti da diversi paesi con diverse culture, stimolare la socializzazione anche con il pubblico e scoprire il dietro le quinte della manifestazione!

Avranno modo di condividerne fatiche e coraggio nel concretizzare un Festival così impegnativo ma, al tempo stesso, vivere anche indimenticabili momenti di divertimento con tutto lo staff.

Padova Street Show coinvolge i cittadini non solo come spettatori ma anche come “ospitanti” attraverso la modalità “Ospita un Artista a Casa Tua”: ogni anno numerosi cittadini, famiglie, studenti aprono le porte agli Artisti per farli alloggiare nelle proprie abitazioni nei giorno della loro permanenza a Padova. E’ un modo speciale per far interagire ed integrare gli Artisti con la città: divertirsi condividendo le proprie esperienze.

 

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Street Film con il sostegno del Comune di Padova, Assessorato alla Cultura e sponsor del territorio.

 
Ecco i numeri della scorsa edizione di Padova Street Show:
 
--> 5 giorni di spettacoli in città
--> 10 location che si trasformano in un circo a cielo aperto
--> 12 Paesi di provenienza: Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Belgio, Canada, Stati Uniti, Cile, Argentina, Uruguay, Messico
--> 18 Famiglie che hanno ospitato a casa propria gli artisti
--> 100 Artisti coinvolti
--> 40 ore di spettacoli gratuiti per i cittadini, studenti universitari e i turisti
--> 130 Volontari coinvolti
--> 70.000 presenze nelle prime tre edizioni
 
 
........Padova Street Show vi aspetta nel suo immenso palcoscenico!
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° PADOVA STREET SHOW

Condividi l'evento su...