Torna la Fiera in Campo a Caresanablot (VC). È la manifestazione agricola, in ambito risicolo, che da ormai 40 anni anima la campagna vercellese. Dapprima itinerante, lambendo le più importanti e caratteristiche tenute agricole locali, dal 2006 si svolge stabilmente presso il Centro Fiere di Caresanablot. La 41° Edizione della Fiera in Campo si terrà nel weekend di Sabato 3 e Domenica 4 Marzo 2018. L'inaugurazione ufficiale avverrà comunque nella mattinata di Venerdì 2 Marzo.

Per scoprire un po' di più sulla Fiera, lasciamo parlare un po' i numeri. Chi meglio di loro sa raccontare la storia di un successo:

20.000 ingressi

⇔ oltre 140 espositori

48 ha di prove in campo 

41 anni di  esperienza, tradizione ed innovazione

 

Fiera in Campo è stata la prima fiera agricola in Italia, già nel 1979, nata per dare modo agli agricoltori di vedere direttamente in campo i trattori e le attrezzature che sarebbero poi andati ad acquistare dai rivenditori, concessionari ed artigiani locali. Da questo momento l’agricoltore aveva la possibilità di confrontare visivamente e contemporaneamente i trattori o le attrezzature cui era interessato, così da orientare nel miglior modo possibile la propria scelta d’acquisto.

Dalle 10 ditte locali che parteciparono alla prima edizione della Fiera, due delle quali l'hanno fedelmente accompagnato durante tutte le 40 edizioni (Ditta Bono di Saluggia e Ditta Graziano di Crescentino) si è giunti stabilmente alla cifra di 140 e  oltre espositori che annualmente animano la manifestazione: ditte espositrici che giungono principalmente nel raggio di 70 km dal capoluogo vercellese ma che anno dopo anno giungono da sempre più lontano: dalle regioni limitrofe del Nord (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) fino a quelle del Centro.

Sempre maggiore è la partecipazione in prima persona da parte delle case madri di ditte, italiane e non, che operano nel comparto risicolo.

Ingresso:  € 6,00/persona/gg  - Minori di anni 12: gratuito

SE VOLETE CONSULTARE IL PROGRAMMA 2018: CLICCATE QUI ↵

 

Alla 41° Edizione di Fiera in Campo.....il riso è protagonista. Non mancate!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

41° FIERA IN CAMPO - CARESANABLOT

Condividi l'evento su...