Degustare con lentezza......è la parola d'ordine per Domenica 6 Maggio 2018.  Appuntamento con il Biotrekking a Monte delle Vigne 2018, per esplorare il territorio e degustare i vini della cantina Monte delle Vigne ad Ozzano Taro (PR).

Un vino non è né una bottiglia né un calice ma il prodotto del lavoro di una vigna che contiene al suo interno tutto il senso e gli aromi del terroirin cui nasce e cresce. Degustare un frutto della passione di Monte delle Vigne significa assaporare l’aroma di una filosofia di vita incentrata sul concetto di biologico e viaggiare idealmente lungo i sentieri di un contesto ambientale disteso tra il Parco Regionale Boschi di Carrega e il Parco Fluviale del Taro, che l’azienda stessa mira da tempo a promuovere e salvaguardare con iniziative rivolte a un pubblico che ama il vino ma anche i colori e profumi dell’ecosistema che esso incarna.

Con il Biotrekking a Monte delle Vigne, l’idea prende forma e sostanza, diventando una breve ma concreta passeggiata naturalistica adatta a tutti, immersi nelle sfumature della primavera, con una degustazione finale dei vini della cantina di Ozzano Taro.

Affidati alle parole e alla conoscenza del Naturalista e Guida Ambientale Escursionistica Emanuele Fior, alle ore 16.00 di Domenica 6 Maggio, i partecipanti si incammineranno lungo comode vie tra campi e boschi di collina per scoprire, toccare, annusare la natura in tutte le sue forme, osservando ambienti, piccoli uccelli, mammiferi e insetti, fiori, frutti e bacche dalle mille sfumature, per giungere infine a degustare vini e preziosi prodotti del territorio alla Cantina di Monte delle Vigne.

Il costo di 20 €uro a persona comprende:  l’escursione naturalistica con la guida, la visita alla cantina e la degustazione di 3 calici.

 

Buon Biotrekking in compagnia di Monte delle Vigne !!!!!!

 

-----> Seguite Monte delle Vigne anche su Instagram: https://www.instagram.com/montedellevigne/

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BIOTREKKING A MONTE DELLE VIGNE 2018

Condividi l'evento su...