M’ILLUMINO DI MENO 2018 - Passeggiando con i piedi per terra … e gli occhi al cielo vi attende ad Acquapendente da Venerdì 23 Febbraio a Domenica 25 Febbraio 2018.

La bellezza del camminare e dell’andare a piedi a lume di candela, di gustarsi una cena senza telefonino ....questi sono i punti di forza di questa straordinaria iniziativa che anche quest’anno il Comune di Acquapendente, il Museo del fiore, l’Associazione Te.Bo. e l’Associazione IncontrArti e  Ristoratori locali hanno aderito per sostenere la Campagna Nazionale ideata da Caterpillar, storica trasmissione di Radio2 in onda tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 19,30.

Giunto alla sua 14° Edizione, l'evento vuole invitare la collettività a razionalizzare i consumi energetici, a spegnere illuminazioni, come gesto simbolico di risparmio energetico ed a ritrovarsi tutti per una passeggiata per poi cenare in serenità con la luce delicata di una candela.

Interessante Programma al quale tutti possono partecipare! 

Non perdetevi Domenica 25 Febbraio Carceri e Aperi-Cena a Lume di Candela: nel cuore del Palazzo Vescovile sono nascoste le affascinanti tracce lasciate dai condannati durante la loro permanenza nelle carceri. Dietro ogni graffito lasciato sulle pareti delle celle vi è una suggestiva storia, vi si legge pentimento, è tangibile l'angoscia dell'isolamento alle quali erano stati segregati, ogni graffito cela lo strazio dell'attesa di una sentenza che poteva anche essere mortale. Vi aspetta un eccitante percorso guidato alla scoperta delle viscere del sottosuolo del Palazzo Vescovile che vi proietterà indietro nel tempo e vi stimolerà insolite sensazioni, il tutto in un'atmosfera illuminata dalla fievole luce delle candele.

L'iniziativa è all'interno del programma che vede il Museo del fiore capofila del progetto.

 

----> Per info e prenotazione degli eventi presso i Musei Civici di Acquapendente e l'apericena, contattare la Coop L'Ape Regina allo 0763.730065 - 388.8568841 oppure scrivere ad eventi@laperegina.it

 

.....M'illumino di meno....perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna ........cambiare passo!

 

© Riproduzione riservata

M'ILLUMINO DI MENO 2018 - Passeggiando con i Piedi per Terra ....e gli Occhi al Cielo ad Acquapendente

Condividi l'evento su...