In questi primi scorci del 2018, la dolcezza del cioccolato atterra anche in Sardegna, in particolare a Sassari, grazie all'organizzazione targata Chocomoments, un nome, una garanzia nel panorama nazionale del settore eventi al cioccolato artigianale. Chocomoments Sassari - la Grande Festa del Cioccolato Artigianale, alla sua 1° Edizione interesserà l'intero primo weekend di Marzo:  1-2-3-4 Marzo 2018.

Chocomoments Sassari, evento patrocinato dal Comune di Sassari, si svolgerà nella centralissima Piazza d'Italia.

Grazie a questa iniziativa, Sassari ospiterà l’arte dei maestri cioccolatieri e la cultura del cioccolato artigianale con la partecipazione di una vasta gamma di artigiani del cioccolato provenienti da ogni parte d’Italia, realizzando così, un evento di straordinaria attrattiva per il pubblico di ogni età.

È previsto l’allestimento di un’area didattica denominata “Fabbrica del Cioccolato” dove saranno presenti macchinari, banner informativi e video che consentiranno al pubblico di vedere dal vivo tutte le fasi di lavorazione, partendo dalle fave di cacao fino ad arrivare al cioccolato finito. Sempre all’interno dell’area didattica, verranno organizzati attività in collaborazione con le attività commerciali della zona ed alcuni sub-eventi a tema.

•   Sono previste lezioni didattiche gratuite per gli istituti della città, uno show cooking per scoprire i segreti della lavorazione del cioccolato, laboratori per i bambini e la realizzazione di una tavoletta da guinness che dovrà essere lunga almeno 10/15 metri.

•  Sabato alle ore 18,00 - Tavoletta da Guinness. Verrà realizzata una tavoletta di cioccolato da 30 metri 

•  Mostra Mercato del Cioccolato Artigianale  

Stand sempre aperti:  Venerdì e Sabato: 10,00 - 22,30   Giovedì e Domenica: 10,00 - 20,00 

 

Non sai quale cioccolato scegliere?......scegli Chocomoments a Sassari!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° CHOCOMOMENTS SASSARI - LA GRANDE FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE

Condividi l'evento su...