A Palma di Montechiaro (AG) prende vita un'importante iniziativa che si svolgerà da Giovedì 8 Marzo a Sabato 10 Marzo 2018.

È uno straordinario progetto Sociale contro la violenza sulle donne dal titolo VIVA VITTORIA - Una Coperta per Palmina! 

Tutti i Monumenti del paese saranno ricoperti da migliaia di copertine lavorate a maglia negli ultimi sei mesi da donne di tutte le parti d'Italia. 

Iniziativa a cura della FI.DA.PA. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) in collaborazione con il Comune di Palma di Montechiaro e dell'Arcidiocesi di Agrigento.

Iniziativa che vede unirsi chilometri di filo e migliaia di mani che da tutte le parti di Italia hanno lavorato al suono di un’unica domanda: Chi decide della mia vita?

Un’immensa opera relazionale condivisa che ha messo in comunicazione persone con l’idea che cambiare è possibile cominciando da tutti noi!

Viva Vittoria - Una Coperta per Palmina: Migliaia di copertine per ricoprire i bellissimi monumenti di Palma di Montechiaro, una pacifica quanto colorata dichiarazione di non violenza da parte di tutta la collettività.

Il ricavato della vendita delle copertine andrà in beneficenza al Fondo Palmina.

A corollario della manifestazione molti saranno gli eventi in programma: Estemporanea di pittura, Mostra fotografica, Spettacoli musicali, Flash Mob, Laboratori Creativi e di pittura per bambini, Balloon Art.

 

Dalle ore 9 alle ore 23 Piazza Duomo - Piazza Vittorio Emanuele - Piazza Provenzani: migliaia di copertine copriranno la scalinata della Chiesa Madre, il Monastero delle Benedettine e zone limitrofe ......come palcoscenici per un messaggio di puro amore.

(Nella sezione Foto troverete in allegato il PROGRAMMA DETTAGLIATO).

-----> Durante la manifestazione la viabilità verrà modificata stabilendo le aree interessate Zone pedonali.

 

<< Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza >>

© Riproduzione riservata

VIVA VITTORIA - Una Coperta per Palmina a PALMA DI MONTECHIARO

Condividi l'evento su...