Venerdì 23 e Sabato 24 Marzo 2018, la città di Novi Ligure (AL) ospiterà la 1° Edizione  di “Novi Light Sensation” - Festival della Luce, nato dalla stretta collaborazione dell'Amministrazione Comunale con Estremidiluce.

L’iniziativa è nata con lo scopo di far conoscere il Castello, le mura storiche, le piazze, gli scorci, i vicoli e i cortili caratteristici della città, attraverso spettacoli e altre espressioni artistiche che hanno come protagonista la luce.

Il programma prevede la partecipazione di artisti, installazioni, musiche, video proiezioni ma anche conferenze, dibattiti e workshop a cielo aperto. 

Una Fiera/Spettacolo all'interno della città che coinvolgerà tutti a 360°. Un’area centrale della città sarà dedicata a stand del settore che esporranno servizi e prodotti collegati alla tema della luce.

Il Festival sarà caratterizzato da un vero e proprio percorso luminoso. Il pubblico, orientandosi attraverso una mappa, potrà viaggiare immerso tra molte situazioni sparse nel centro storico della città, come:

  • animazioni in VideoMapping in 3 diverse location
  • installazioni luminose a tema
  • terrazzi illuminati
  • negozi illuminati
  • letture di poesie o testi legati alla luce.

Tutte situazioni che saranno legate a specifici CONCORSI.

I CONCORSI saranno aperti, oltre che ai professionisti del settore e agli studi tecnici, anche alle scuole di ogni ordine e grado che potranno preparare qualsiasi progetto (piccolo o grande) legato alla Luce secondo le seguenti sezioni:

- Spot ufficiale Novi Light Sensation.

- Video Mapping Contest.

- Installazioni di Luce.

- Luci d’artista.

- Luce ai balconi.

- Botteghe di luce.

- Luce in un click.

- Parole di luce.

- Un progetto illuminante.

- M’illumino d’immenso.

Tutti i CONCORSI e le relative date di scadenza, sono scaricabili dal sito ufficiale del comune di Novi Ligure: http://www.comunenoviligure.gov.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx e dal link:https://www.novilightsensation.it/concorsi 

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.novilightsensation.it

 

In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata al 30-31 Marzo 2018

 

Buon viaggio nella Luce di Novi Ligure!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° NOVI LIGHT SENSATION - FESTIVAL DELLA LUCE

Condividi l'evento su...