Da Sabato 3 Marzo a Lunedì 5 Marzo 2018, la città di Fermo, nelle Marche, accoglie la tre giorni dedicata al gusto in tutte le sue declinazioni: TIPICITÀ, manifestazione a cura del Comune di Fermo.

La 26° Edizione è pronta a stupire ancora una volta foodies, wine lovers, slow-trotters ed amanti del “turismo esperienziale”, con un “menù” che promette tante occasioni da vivere intensamente. 

Al centro della scena un incredibile paniere di prelibatezze enogastronomiche dalle Marche e dal mondo! 

Continua l’anno del cibo italiano e Tipicità vi invita ad intraprendere il nuovo viaggio del gusto che partirà da Fermo, sede storica di Tipicità. Un’area espositiva con oltre 200 realtà presenti, con 100 eventi in programma e 20 delegazioni internazionali e nazionali.

Cibo, turismo e manualità sono i tre pilastri che caratterizzeranno la manifestazione per raccontare un vero e proprio modo di vivere all’italiana, ricercando la qualità ed esaltando i “genius loci” nascosti nei piccoli Comuni del territorio.

Tra gli ospiti ci saranno Chef di livello mondiale, tra cui Chicco Cerea, Enrico Derflingher, Claudio Sadler, Rocco Pozzulo, Maia Tsakanova, Paolo Gramaglia, Silvia Baracchi, Riccardo Lucque, Davide Botta insieme agli Stellati Marchigiani.

"Tipicità è una porta di accesso verso la nostra terra - afferma il vicesindaco di Fermo Francesco Trasatti - ed è un ponte per la promozione del nostro territorio che viene così conosciuto in tutta Italia e all’estero”.

Cibo e vino da assaggiare, in un vero e proprio spettacolo del gusto, con gli show cooking, le degustazioni guidate, il mercatino delle specialità rare e l’opportunità di gustare piatti ricchi di biodiversità.

Nei diecimila metri quadrati di Fermo Forum, Tipicità vi aspetta con un PROGRAMMA Eventi che piace a tutti! In ogni Edizione si pone fra i Primi posti per affluenza di visitatori!

ORARI:

Sabato e Domenica: 9.30/21.00

Lunedì: 10.00/20.00

INGRESSO:

Intero €uro 8,00

Ridotto €uro4,00 (dai 13 ai 18 anni, Over 65)

Gratuito bambini fino a 12 anni

 

.....Tipicità .....un viaggio a pieno gusto!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

26° TIPICITA' a FERMO

Condividi l'evento su...