La Festa del Cioccolato di Favara 2018, dal 1 al 4 Marzo. Una quattro giorni tra stand, laboratori, degustazioni e musica in Piazza Cavour, a Favara (AG), dalle ore 10,00 alle ore 24,00.

Nel corso della Festa del Cioccolato di Favara sarà  di scena l' alta pasticceria legata esclusivamente al cioccolato con gli stand dei maestri cioccolatieri italiani che propongono le loro specialità  e che si esalteranno a creare vere e proprie sculture di cioccolato. Tra esse una, raffigurante un simbolo della città .

Al mattino si terranno invece laboratori didattici per i bambini delle scuole sulla lavorazione, conservazione del cioccolato e la sua scultura che è una vera e propria arte.

Per i visitatori la Festa del Cioccolato sarà  anche l'occasione per visitare le chiese e i monumenti di Favara, in particolare il monumento simbolo che è il Castello Chiaramonte, eretto nel XIII secolo dalla famiglia Chiaramonte ed oggi in stato di abbandono.

  

Buon Divertimento..... e soprattutto Buon Appetito!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL CIOCCOLATO DI FAVARA 2018

Condividi l'evento su...