26 carri mascherati.....

crostoli, frittelle e.....coriandoli a volontà!

 

E' tutto pronto per la 19° Edizione del Carnevale di Cordenons, uno dei più tardivi del Friuli Venezia Giulia. In questo clima di "triste" addio al Carnevale già celebrato dalla maggior parte dei paesi, Cordenons (PN) deve ancora festeggiarlo e lo farà alla grande Domenica 25 Febbraio 2018, in giornata unica, a partire dalle ore 14,30

Ad organizzare la manifestazione carnevalesca, anche quest'anno, è impegnata la Pro Loco di Cordenons, con la fattiva collaborazione dell'Amministrazione Comunale.

Attrazione principale, oltre alle maschere, sarà la presenza dei bellissimi carri allegorici, che sfileranno lungo un percorso cittadino fino a raggiungere Piazza della Vittoria.

La partenza è prevista intorno alle ore 14,30 dal Parcheggio di Via Lozzetta (ex Makò). Il corteo carico di allegria sfilerà lungo Via Sclavons, Via Romans e Via Mazzini. Alle ore 15,30 arriverà in Piazza della Vittoria, tappa finale del Carnevale. Qui sarà allestito un Palco, dove faranno passerella tutti i gruppi mascherati, mentre i carri riposeranno, disposti tutt'intorno alla piazza.

Sarà la Filarmonica di Cordenons ad aprire la sfilata (per sapere l'ordine di sfilata potete andare sulle immagini e consultare il documento allegato) mentre a presentare è stato chiamato Jean Noel Crozzolo.

A disposizione degli intervenuti ci saranno bancarelle e chioschi che distribuiranno frittelle, crostoli, tè, bibite e vin brulè. Per i più piccoli è garantita la presenza di giochi d'intrattenimento.

 

Buon Carnevale a Cordenons, dunque!!!!!!!   

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19°  CARNEVALE DI CORDENONS

Condividi l'evento su...