SALUTE ALLE ERBE arriva a Piazzola sul Brenta Domenica 11 Marzo 2018, in concomitanza con il Mercatino dell’Artigianato Artistico e Creativo “Mani Creative”.

Estroso ma piacevole binomio fra sapori e vere opere HandMade: cucito creativo, ceramica lavorata a mano, pittura, articoli in legno e in cuoio e tutto quello che l’ingegno e la fantasia hanno ispirato questi straordinari Artigiani!

Scenario del duplice evento sarà la splendida Piazza Camerini che dalle ore 9,30 alle ore 19,30 darà ampio spazio alle erbe aromatiche, officinali e spontanee.

L'evento è organizzato da Veneto a Tavola e dall'Associazione “Le 6 Piazze” Commercianti riuniti di Piazzola, con il Patrocinio del Comune di Piazzola sul Brenta.

Oltre alla Mostra “Centerbe”, immancabile la presenza del ricco Mercatino dove acquistare erbe aromatiche fresche e prodotti derivati come: creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi ecc.

Nel corso della giornata si susseguiranno Laboratori per l’utilizzo delle erbe aromatiche in cucina e l’escursione “Andar per Erbe” alla ricerca di erbe spontanee ad uso gastronomico, accompagnati da un esperto.

Interessante l'iniziativa dei Locali del Centro che hanno aderito all'iniziativa attraverso la preparazione di speciali menù, stuzzichini ed aperitivi aventi come protagoniste le erbe!

La manifestazione si prefigge di far conoscere sempre più questi doni della natura, che tanto interesse stanno riscuotendo in ambito gastronomico e salutistico da Chef Stellati a palinsesti televisivi !

 

Per ogni ulteriori Informazioni: 

--> Veneto a Tavola -  info@venetoatavola.it

--> Associazione le 6 Piazze  - leseipiazze@gmail.com

--> Comune di Piazzola sul Brenta - www.comune.piazzola.pd.it

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SALUTE ALLE ERBE a PIAZZOLA SUL BRENTA

Condividi l'evento su...