Apimell  è la Mostra Mercato Internazionale di Apicoltura che ogni rinnova il suo appuntamento a Piacenza Expo e ripropone le ultime novità in fatto di prodotti ed attrezzature apistiche.  La prima novità in assoluto della 35° Edizione riguarda la programmazione: un giorno in più rispetto al passato con 4 giorni di fiera, quest'anno, a partire dal Giovedì, 1 Marzo 2018 sino a Domenica 4 Marzo 2018.

 

I numeri in breve:

 

  • 35.000 visitatori italiani e stranieri 
  • 133 espositori di cui 21 esteri

APIMELL è dunque la più importante Mostra Mercato Internazionale specializzata nel settore apicoltura. Nel 2013 Apimell ha ricevuto per la prima volta la Certificazione di Manifestazione Internazionale dall'Ente Certificatore ISF CERT, certificazione riconfermata nel 2017.

L'evento si dedica infatti principalmente a tutti gli apicoltori in cerca di soluzioni tecniche e operative. La fiera mette in mostra tecnologie, prodotti ed attrezzature per la cura e la movimentazione dell'apiario, arnie, maturatori così come prodotti dell'alveare come mieli, propoli e cera.  

APIMELL  risponde alle esigenze degli operatori europei del settore, ed è riconosciuta quale:

 

  • APPUNTAMENTO ANNUALE per chi, in concomitanza con l’inizio della stagione apistico, ricerca tutte le possibili soluzioni tecniche ed operative per l’allevamento e la cura delle api, la produzione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell’alveare.
  • Essenziale PUNTO DI INCONTRO PER INFORMARSI E AGGIORNARSI sullo stato e sulle prospettive del settore, grazie a un qualificato programma convegni organizzato in collaborazione con le più importanti associazioni del mondo apistico: FAI – Federazione Apicoltori Italiani, UNAAPI – Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani, ANAI – Associazione Nazionale Apicoltori Italiani e APAP – Associazione Apicoltori Piacentini.
  • VETRINA COMPLETA di prodotti naturali dell’alveare per usi alimentari, cosmetici e curativi

 

INFORMAZIONI GENERALI

Orario di svolgimento:    

Giovedì  - Venerdì :  ore 9.00 - 18.00

Sabato - Domenica: ore 9.00 - 18.30

Ingresso: a pagamento

intero:   € 10.00

ridotto:  € 8.00

bambini fino a 12 anni: ingresso gratuito

I cani possono entrare con guinzaglio e museruola.

 

ATTENZIONE:    Molto Importante. In contemporanea all'Apimell si svolgono anche Seminat  - 37°Fiera del Florovivaismo e Buon Vivere - Salone Enogastronomico. Quindi con un solo biglietto il pubblico può visitare tre fiere.

 

I RISULTATI DELL’EDIZIONE 2017: Apimell ha registrato 35.000 ingressi da tutta Italia, Europa e non solo.......

.... Si può fare ancora meglio.....non mancate!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

35°  APIMELL - PIACENZA

Condividi l'evento su...