26/05/2018 - 27/05/2018

BOSKAVAI 2018 - IMER

TIPOLOGIA Country
ORARI
PERIODO Sabato - Domenica
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: COMUNE DI IMER
Telefono: 0439.67023 - 392.2597773
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Come ogni anno, tutti gli amanti del mondo equestre potranno assistere e vivere la Boskavai 2018 - Imer nei giorni di Sabato 26 e Domenica 27 Maggio, nello splendido paesaggio naturale di Imer (TN), primo paese che si incontra entrando dalla gola dello Schenèr, principale accesso alla Valle del Primiero.

Boskavai è una gara fuori dal comune, ma che nella Valle,  da un po' di anni si ripete, per far rivivere e conoscere il mondo contadino di una volta. Coinvolge l’intera Valle di Primiero, tra carovane e prove sportive. Un’animata manifestazione dedicata all’attività boschiva ed ai cavalli, utilizzati un tempo per i lavori di esbosco.

Al Sabato la carovana sfila per le vie del paese e  vede protagonista “il Tiro del tronco Baby” mentre il Corpo Forestale dello Stato presenta “l’Ippoterapia”. Durante la sera sarà possibile cenare al ritmo di musica.

La Domenica si svolgerà l’ormai classico “Triathlon del boscaiolo”, il "Tiro del Tronco, il "Trekking par i Solivi” e la “Ferratura dei Cavalli” mentre l’Istituto “Duca degli Abruzzi” Padova presenta lo spettacolo equestre “A redini lunghe”. Inoltre si potranno ammirare tanti cavalli da tiro delle zone alpine, in particolare le razze Noriker e Avelignese.

Insomma in queste giornate di Imer si potrà assistere ad un antico e mai spezzato legame tra uomo e cavallo. Per le caratteristiche vie del paese è confermata inoltre, anche quest'anno una rievocazione storica, molto affascinante e suggestiva  

Saranno due giorni assolutamente di festa, assolutamente genuini e semplici, assolutamente da non perdere.....

......di festa ma anche di cultura dove tutti potranno riscoprire e conoscere le tradizioni locali. Non mancheranno neanche momenti musicali. Confermata la presenza della John Denver Project Band, che farà da colonna sonora della serata del 26 Maggio

Festa ideale per tutti, ma sopratutto per i bambini e i ragazzi, che potranno conoscere il mondo equestre e scoprire come venivano impiegati questi splendidi animali quando la tecnologia non aveva ancora preso il sopravvento e quando tutto veniva fatto con fatica e rispetto per la natura.

 

Boskavai....divertimento che trovi!!!!!!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies come da nostra informativa. Accetta