Nel momento in cui l’inverno cede il passo alla primavera, i Giardini di Cannero Riviera (VB) aprono ancora una volta le porte al pubblico, perché tutti possano godere della luminosità, dei colori e dei profumi degli agrumi più settentrionali d’Italia.  Giunto ormai alla sua 11° Edizione, l'evento "Gli Agrumi di Cannero Riviera", direttamente organizzato dall'Amministrazione Comunale, torna nei giorni dal 10 al 19 Marzo 2018

Il numero degli eventi è cresciuto ancora e quest'anno sarà distribuito nell’arco di dieci giorni.

  • Esposizioni artistiche e didattiche
  • Incontri scientifici e divulgativi
  • Installazioni realizzate con la collaborazione di famosi paesaggisti
  • Show cooking
  • Degustazioni guidate
  • Animazioni
  • Laboratori

e.......ancora sala da thè, menù a tema nei ristoranti, visite guidate, Mostra Mercato di piante, di prodotti agro-alimentari di qualità, di Artigianato Artistico, persino, una Mostra Internazionale di Arte postale….. infine, immancabile, il palinsesto musicale.

Un’offerta variegata, pensata per soddisfare le curiosità e le esigenze di tutti i visitatori.

Cannero Riviera renderà omaggio, come sempre, al patrimonio locale di limoni, cedri, arance, mandarini, pompelmi, clementine, bergamotti & compagnia bella....

Una ricchezza che, a partire dal 2016, viene protetta anche da un “Disciplinare di produzione” per garantire e tutelare la qualità di piantine e frutti del territorio. L’edizione 2018 segna l’inizio di una nuova serie, nella quale verrà proposto, ogni anno, un approfondimento tematico su una specie o varietà. La prima “star” sulla quale verranno puntati i riflettori sarà il cedro (Citrus medica), una delle tre specie considerate progenitrici del variegato e multiforme popolo degli agrumi.

Inaugurazione:  Sabato 10 Marzo ore 10,30 - Sala Pietro Carmine - Località Lido.  

NON MANCATE!!!!!

ECCO TUTTO IL PROGRAMMA 2018 (lo puoi anche scaricare in pdf)

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11°  GLI AGRUMI DI CANNERO RIVIERA

Condividi l'evento su...