ATTENZIONE =====> EVENTO ANNULLATO DAGLI ORGANIZZATORI ---> Comunicazione giunta in Redazione Mercoledì 14 Febbraio 2018 ---> Articolo del Gazzettino !

 

 

La magia dello scorso anno si ripeterà il 14 Aprile 2018 con numerose sorprese. Si tratta del 39° “Carneval dei Storti” di Dolo che si terrà anche quest'anno in notturna. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Dolo del presidente Giuliano Salvagnini, avrà come momento principale la sfilata dei carri allegorici che percorreranno il Centro Storico di Dolo (VE) dalle ore 20.30.

Anche quest'anno saranno presenti i più bei carri mascherati del Triveneto, alcuni dei quali lunghi fino a 19 metri e alti fino a 9, che saranno accompagnati da migliaia di figuranti e da decine di gruppi folkloristici che animeranno il centro della cittadina veneziana.

Il percorso dei carri sarà quello dell'anno scorso con partenza da Foro Boario attraversando poi Via Mazzini,  Via Matteotti, Via Zinelli, Via Trieste, Via Rizzo, Via Garibaldi per poi tornare al Foro Boario.

La grande festa attira ogni anno decine di migliaia di persone, lo scorso anno sono state quasi 50.000 le presenze. 

Come sempre il programma è ricco di iniziative collaterali che animeranno il fine settimana di Dolo. Il giorno successivo, si tratta di Domenica 15 Aprile, si svolgerà inoltre la Festa dei Ragazzi in Piazza Cantiere.

 

Insomma un Carnevale che si fa attendere.....ma del resto ne vale la pena.....è quello dei Storti di Dolo!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

39° CARNEVAL DEI STORTI DI DOLO

Condividi l'evento su...