La 2° Edizione di “DeGUSTA NAPOLI - Sapori e Tipicita'...…...d'Inverno”, è in programma nel periodo che va dal 12 Febbraio al 17 Febbraio 2018  lungo Via Diaz ( Stazione Metro di Via Toledo) ed è organizzata dall’Associazione Eccellenza in Piazza, con il patrocinio del Comune di Napoli e con il parere positivo della Municipalità 2

Si tratta di un viaggio enogastronomico lungo la filiera di prodotti tipici di varie regioni Italiane che mette in risalto le peculiarità dei territori, la stagionalità delle produzioni, offrendo prodotti aziendali stagionali, le tradizioni culturali e culinarie, per rinsaldare il legame con i valori del mangiar sano. 

DeGUSTA vuole diventare una rassegna dai caratteri chiari, decisi e riconoscibili: portare in piazza, in vari periodi dell'anno direttamente al consumatore, i Sapori delle Tipicità, i Saperi dei processi produttivi e di trasformazione dei prodotti utilizzati, degli usi e costumi delle tradizioni culinarie e del mondo dell'agroalimentare nostrano per esaltare il rapporto con il territorio, divulgare le antiche tradizioni, le storie e le leggende legate ai singoli prodotti di nicchia, ritrovare il rispetto della stagionalità e il senso delle stagioni oramai perso con l'agricoltura moderna intensiva.

Un evento per tutti che riesca a scaldare, accogliere e creare interazione grazie alla eccezionale disponibilità dell' Amministrazione Comunale di Napoli e della II° Municipalità, alla esperienza dell' Associazione Eccellenza in Piazza,  alla presenza degli esperti che presenteranno ricette e storie della tradizione e degli artisti che si esibiranno con le loro performance aggreganti la Posteggia Napoletana, Animazione di Strada, Musica Acoustic Rock   ed alla indispensabile collaborazione delle aziende produttrici del territorio  e delle aziende di trasformazione e degli artigiani del gusto.

DeGUSTA  ad ingresso libero, è uno spazio aggregativo che coinvolge visitatori, curiosi e turisti per assaggiare e degustare prelibatezze, apprezzare  le tradizioni enogastronomiche dei territori nazionali e vivere momenti di convivialità.

Dalle ore 9.30 alle ore 22.00, delizieranno il vostro palato: Strudel, Speck, Canederli e Lardo del Tirolo, Formaggi tipici di malga, Vino Trentin, per i buongustai ed esperti  Ventricina Teramana spalmabile e non, formaggi  di capra e pecora, salumi  tradizionali pugliesi e..... ancora  per i piu golosi le tentazioni  siciliane  ma anche le cioccolosita' di maestri cioccolattai di Perugia.

Non possono mancare le tipicita' di Napoli come il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio, il Panuozzo gourmet e la birra Artigianale e per gli amanti del benessere  una vasta gamma di spezie, semi, frutta disidratata, the infusi e tisane, liquirizia pura a romatizzata.

Dalle ore 18:  Mezz'ora con l'esperto..storia e tradizioni.

L'antica arte dell'intreccio del Pomodorino del Piennolo, Beeretta  "La birra in bicicletta", La tradizione Cioccolato...che passione, Il benessere infusi e natura.

DeGustate insieme a Napoli dal 12 al 17 Febbraio!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2°  DeGUSTA NAPOLI - SAPORI E TIPICITA'....D'INVERNO

Condividi l'evento su...